Il Darfo Boario, chiudifila del campionato con soli 11 punti, verrà a far visita domenica ad un Lecco che conta l’esatto doppio dei punti. Ebbene, il punto ingiustamente tolto alcuni giorni or sono, è stato riassegnato nella giornata di ieri ai BluCelesti, che adesso si ritrovano a quota 22, così come è giusto che sia. Sebbene anche la pena pecuniaria sia stata ridotta, la tribuna coperta resterà comunque chiusa per i due prossimi incontri.
Dopo il punticino strappato quasi a fatica sul campo dell’Olginatese, i ragazzi di Mister Cotroneo cercheranno i primi 3 punti del nuovo anno al Rigamonti-Ceppi, contro una squadra decisamente alla portata. Agli inizi di settembre, nel match di andata, i neroverdi giocarono un brutto scherzo all’allora squadra allenata da Butti, che perse per una rete a zero. Sulla panchina del Darfo ora siede Roberto De Zerbi, noto in particolare per i trascorsi a Napoli, dove ha militato nella stagione dell’ultima promozione dalla B e la seguente in Serie A, ma non solo: oltre a un lungo iter che lo ha portato ad assaporare le piazze di Napoli, Catania, Avellino e Brescia, solo per citarne alcune, nella temporada 2000-2001 registrò 7 presenze con la maglia BluCeleste, quando giunse in prestito dal Milan.
Vietato sbagliare domenica, se l’obiettivo del Lecco è davvero quello dei playoff. Il grande colpo di spalla a Olginate di bomber Castagna ha restituito fiducia al giocatore e fatto ritrovare una rete all’attacco, dopo che nelle ultime partite il pacchetto offensivo aveva faticato a trovare la via del gol.
Servirà indubbiamente una prestazione ben differente dal secondo tempo visto domenica scorsa, dove la squadra è sembrata poco lucida nella manovra. Le premesse per una buona gara ci sono tutte: tocca al Lecco ora provare a regalare ai tifosi la prima grande gioia del 2014.