Seguici

Calcio a 5

Un brillante Lecco Calcio 5 stende Aosta 6 a 1

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Lecco Calcio 5 – Aosta: 6 – 1
(Urio 3° p.t., Belloni 15° p.t., Gomes 16° p.t. aut., Belloni 2° s.t., Urio 15° s.t., Gomes 18° s.t. e 20° s.t.)

Lecco calcio a 5: Gilli, Castellani, Eddassouli, Di Maria, Antonietti, Vinicius, Belloni, Murilo, Delaiti, Castagna, Urio, Gomes. All. Gil Marques

Aosta:  Fustimelli, Rodriguez, Magalhaes, Barcelos, Luciamaz, Bellafiore, Guillome,  De Lima, Ruiz, Monteleone, Birochi.

Ammoniti: Rodriguez 3° p.t., Vinicius 4° s.t., Birochi 13° s.t., Ruiz 13° s.t., Di Maria 13° s.t., Rodriguez 17° s.t.

Arbitro: Panebianco di Acireale e Cursi di Jesi.

Lecco: Blucelesti in campo con dal primo minuto con Gilli fra i pali, Urio, Vinicius, Antonietti e Belloni. Al 2° Belloni ruba palla a metà campo e conclude in solitaria con palla fuori di poco. Al 3° è ancora Belloni a conquistare palla questa volta nella propria metà campo, s’invola verso la palla avversaria interviene che lo cintura al collo e commette fallo beccandosi anche l’ammonizione. Calcia Urio che fa passare la palla fra una selva di gambe ed insacca.

Al 5° Aosta si guadagna una punizione da distanza ravvicinata calcia Barcelos palla fuori di poco. Al 6° Belloni crea scompiglio ancora nelle file di Aosta, ruba l’ennesima palla a metà campo s’invola solo verso la porta avversaria interviene alle sue spalle Barcelos che con una leggera spinta di spalla lo sbilancia facendo sbagliare la conclusione che viene ribattuta, la palla arriva ancora allo stesso Belloni che di sinistro impegna Fustinelli in una difficile parata.

Al 7° contropiede fulminante per Lecco con Urio che di punta colpisce palo pieno.  Al 9° Aosta va due volta al tiro con De Lima e Barcelos, ma tute e due le volte la difesa del Lecco respinge. Al 10° contropiede fulminante di Lecco con Vinicius che fa passare la palla per Antonietti che si trova solo a tu per tu con Fustinelli, ma manda la palla fuori di un niente.  Al  12° ancora Lecco pericolosissimo con Vinicius che serve Belloni il quale salta il portiere, ma anche lui sbaglia la conclusione mandandola fuori di un nulla. Al 13° Antonietti conquista palla a metà campo salta un avversario ma solo davanti a Fustinelli gli spara addosso, la palla arriva a Urio che calcia a rete, ma ancora una volta la difesa ospite respinge.

Al 15° punizione per Lecco che sceglie uno schema complesso con Gomes che batte per Urio, che restituisce a Gomes che allarga per Belloni che da posizione defilata in fondo al campo trafigge Fustinelli. Al 16° però Aosta accorcia con una punizione innocua battuta sulla sinistra palla in mezzo e Gomes solo davanti a Gilli interviene per liberare, ma infila la propria porta.

Al 18° Vinicius fugge sulla destra e da posizione defilata scaglia un siluro che Fustinelli respinge in tuffo.  In chiusura di tempo Lecco ancora vicinissimo al gol con Vinicius che serve Antonietti che arriva dalle retrovie e calcia da posizione favorevole, ma Fustinelli fa il miracolo.

Al 2° del secondo tempo è Belloni show, con l’attaccante Bluceleste che parte dalla propria difesa salta tre avversari e trafigge Fustinelli. Risponde subito Aosta con Ruiz che impegna Gilli. Al 3° contropiede di Aosta con Ruiz che si trova solo davanti a Gilli che gli esce sui piedi e respinge. Al 7° è Luciamaz a cercare la conclusione dalla lunga distanza Gilli devia in angolo. All’8° è ancora Belloni ad incantare saltando un paio di avversari ed andando alla conclusione con Fustinelli che devia in angolo. Al 9° Aosta cerca più volte la conclusione, ma Gilli fa buona guardia.

Al 12° Gilli compie un paio di paratone sulle conclusioni ravvicinate di Rodriguez e Ruiz. Al 15° ennesimo contropiede fulminante di Lecco con Gomes che parte in velocità serve Vinicius sulla destra che mette subito in mezzo per il liberissimo Urio che infila la rete di Aosta. Dal 16° Aosta adotta il portiere di movimento con la palla che arriva fra i piedi di Belloni che prova da metà campo con la porta degli ospiti vuota, ma la palla finisce sul palo.

Al 18° palla lunga sulla sinistra per Gomes che da posizione defilata di sinistro infila ancora una volta la porta di Aosta. Al 20° è ancora Gomes a rendersi protagonista andando a trasformare con una doppia conclusione, un tiro libero assegnato a Lecco per superamento bonus falli

Il match si conclude con una bella e convincente vittoria di Lecco.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5