E’ (finalmente) terminata la settimana di preparazione alla partita Piacenza-Lecco.
Sette giorni densi di notizie e tensione, in cui il livello di tensione emotiva della squadra BluCeleste è stato messo duramente e ripetutamente alla prova dalle vicessitudini societarie.
Cotroneo ha cercato di tenere il più possibile lontana da questi problemi la squadra, conscio che un risultato postivo domani valga più di qualsiasi altra cosa.
Non è calato in maniera particolare invece l’entusiasmo dei tifosi BluCelesti, che domani alle ore 11 partiranno dalla stazione di Lecco per raggiungere la città emiliana.
Il mister calabrese sembra intenzionato a varare un nuovo modulo, ovvero il 4-4-2 con cui cercare una compattezza maggiore soprattutto a livello difensivo, reparto decisamente sotto l’occhio del ciclone in questi 5 mesi di Campionato.
Non è comunque da scartare il classico 4-3-3, che non ha dato particolari garanzie ma è sembrato il “vestito” migliore per schierare in campo la squadra.
In porta è sempre attuale il ballottaggio tra De Toni e Ghislanzoni e, come al solito, saranno le scelte che Cotroneo deciderà di operare a centrocampo a “decidere” chi dei due difenderà la porta.
La difesa sarà composta da Redaelli, Gritti, Tignonsini e Bugno, anche se va registrato il rientro di Bergamini, che questa mattina ha svolto tutta la seduta con il gruppo e sarà arruolabile quantomeno per la panchina.
A centrocampo spazio a Raiola, Galli e Mauri, più uno tra il rientrante Romeo e Martinelli, provati durante la settimana in quel ruolo.
Da questo ballottaggio, come detto, dipenderà anche la scelta del portiere.
In attacco sembrano confermate le ipotesi che vedono Castagna in panchina, con Capogna e Cardinio a fare coppia contro una difesa fisica come quella del Piacenza.
Non convocato Rota, decisamente sottotono durante tutta la settimana.
Calcio Lecco 1912 (4-4-2): De Toni; Redaelli, Gritti, Tignonsini, Bugno; Raiola, Galli, Romeo, Mauri; Capogna, Cardinio. A disposizione: Ghislanzoni, Cremonini, Orlando, Aldegani, Martinelli, Rigamonti, Bergamini, Castagna, Radaelli.
Allenatore: Rocco Cotroneo