Seguici

Basket

Basket Lecco, Piazza: “Prestazione convincente, senza cali di concentrazione”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo tre sconfitte ecco arrivare una vittoria che più vittoria non si può. Infatti nel pomeriggio di ieri il Basket Lecco di coach Piazza ha “passeggiato” contro la sua ex squadra Robur et Fides di Varese mettendo il match subito sui binari giusti.

Infatti dopo soli due minuti i Blucelesti sono già sul 10 a 0 ed a 2′ e 30″ dal termine del primo quarto Lecco conduce 26 a 8. A fine partita abbiamo incontrato coach Piazza finalmente soddisfatto dei suoi, anche grazie al fatto che ha potuto avere i suoi ragazzi al meglio della condizione, dopo un lungo periodo tempestato da infortuni e acciacchi vari, come malanni di stagione. L’ultimo ad esserne colpito è stato Cisse, ancora febbricitante tanto e vero che la sua prestazione si può annoverare non certo tra le migliori.

“Si siamo partiti bene – ci spiega coach Piazza- e questo ci ha facilitato molto. Quando metti dentro 4 canestri su cinque da tre è chiaro che metti subito in difficoltà gli avversari e metti la partita sul binario giusto. Questa è una squadra che ha bisogno di tutti i suoi effettivi, non solo per la partita, ma anche durante la settimana per allenarci al meglio. Oggi infatti avevamo recuperato quasi tutti, tranne Cisse che era ancora febbricitante. Oggi abbiamo provato a fare delle zone anche allungate e ci andata bene. La differenza è stata nella solidità mentale della squadra che non ha avuto cali di concentrazione soprattutto in difesa”.

Clicca per vedere le immagini dell’intervista

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket