Seguici

Basket

Basket Lecco: colpo di mercato in arrivo il lettone Gints Antrops

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Lo si era visto domenica scorsa, in abiti "civili", al Palazzetto del Bione, durante l'ultimo incontro del Basket Lecco contro i varesini di Robur et Fides e domani ne verrà ufficializzato l'ingaggio.

Parliamo di Gints Antrops, lettone di 202 centimetri, nato il 26/05/1982, ruolo 4. Cresciuto come numero ‘3€² naturale, Gints viene spesso utilizzato anche da ala forte potendo sfruttare le sue ottime qualità fisiche. Ottimo atleta, può segnare da 3 punti su uno scarico o giocare 1 contro 1 per un tiro in avvicinamento. Sa giocare vicino a canestro se marcato da un avversario più piccolo per sfruttare il fisico. Buon rimbalzista, può difendere anche sulle ali piccole grazie alla buona rapidità di piedi e al buon atletismo.

L'anno scorso era in forza a Bassano e poi all'inizio di questa stagione era stato ingaggiato da Lugo, disputando sei partite dal 20 ottobre al 24 novembre, con una media di 9,7 punti, 4 rimbalzi, 158 minuti giocati. Quest'a stagione nella sua partita di esordio con Lugo ha giocato 33 minuti mettendo a segno 24 punti, dei 54 complessivi di squadra.

Poi è stato poi messo da parte per presunti problemi fisici alla schiena, che invece successivamente si sono risolti con un pò di riposo. Segnalato da coach Piazza la Società lo ha avvicinato e dopo un periodo di prova eccolo arrivato in riva al lago.

"Ormai dovremmo esserci – sottolinea Florinda Rotta – visto che abbiamo pressochè perfezionato il contratto con Antrops e domani dovremmo chiudere. Questo ha fatto sì che liberassimo Casati al quale abbiamo dato l'opportunità di trovare un'altra squadra. Purtroppo è una scelta dolorosa, ma visto il suo rendimento abbiamo ritenuto opportuno fare altre scelte".

"Se sarà confermata la notizia del suo tesseramento – ci spiega in serata coach Piazza – sono molto contento perchè questo è un segnale importante da parte della Società che crede a questa squadra, all'impegno e gli sforzi che ci sta mettendo e che non vuole mollare. Debbo ringraziare la dirigenza, ma in particolar modo il Presidente Tallarita per questo ulteriore sforzo economico che, ripeto, sta a testimoniare l'attaccamento e la voglia di far bene con il Basket Lecco".

Coach però avete ancora dei problemi con gli infortunati in particolare con questi fastidiosi attacchi influenzali: "Purtroppo sì, non si riesce ad avere la squadra al completo, visto che in questi giorni Cisse sta cercando di uscire dall'influenza che lo ha debilitato, poi anche Gatti ne è stato colpito ed infine abbiamo Negri che si sta riprendendo dal suo infortunio".

Per quanto riguarda l'influenza allenarsi alle temperature del Palazzetto del Bione è molto più facile ammalarsi che non, visto che stando fermi con un giubbotto invernale si percepisce un freddo pungente, il che fa pensare in che difficili condizioni si devono allenare gli atleti, ma anche questo è Lecco.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket