Good Morning Lecco!!!
In questo week end l’unica formazione ad uscire vincente è stata la Pallanuoto Lecco che è andata a vincere in quel di Monza. Sconfitte invece il Lecco Calcio a 5, il Rugby Lecco e il Basket Lecco.
Lecco Ccalcio a 5: L’aria di mare non fa bene al Lecco Calcio a 5 che, dopo quella rimediata a Cagliari un mese fa, Sabato ha incassato a Pesaro la seconda sconfitta nelle ultime sei gare di campionato. Una sconfitta che assottiglia le speranze di acciuffare i playoff da parte della squadra di mister Gil Marques, scivolata a sei lunghezze dal quinto posto e con la prospettiva di osservare un turno di riposo e di andare poi a sfidare la capolista New Team Gorizia in Friuli. Fatto sta che Sabato, sul campo della terza della classe, Mirko Antonietti e compagni non hanno sfigurato, nonostante le assenze di Vinicius e dello squalificato Marco Belloni, che hanno ridotto al minimo le rotazioni a disposizione di mister Marques.
Rugby Lecco: Partita sfortunata per il Rugby Lecco che ce la mette tutta per strappare la vittoria contro il quotatissimo Parabiago, terzo in classifica con 37 punti. I Blucelesti hanno costretto gli avversari nella propria metà campo per gran parte della partita. Purtroppo la pressione messa in campo dai ragazzi di Damiani non ha sortito altrettante mete o trasformazioni. Al 25° del primo tempo un’azione tambureggiante di Lecco ha portato i Blucelesti ad un passo dalla meta, ma la difesa del Parabiago ha fatto muro ed è riuscita a liberare. Poi due gravi disattenzioni difensive di Lecco hanno permesso agli avversari di andare in meta ed a quel punto il match è diventato in salita ed i Blucelesti non sono più riusciti a recuperare.
Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!
Pallanuoto Lecco: Prima ed importantissima vittoria stagionale che cambia totalmente l’approccio di Lecco a questo difficile campionato che altrimenti avrebbe rischiato di prendere fin da subito una piega negativa. Una partita difficile perchè Monza erano avversari del medesimo livello. Nel primo tempo i Blucelesti hanno giocato un po’ contratti per paura di subire marcature. Dal terzo tempo in poi Lecco si è sbloccata e da lì la partita ha cambiato corso. Oltre alla vittoria un altro aspetto positivo del match è la marcatura di Galbiati, giovanissimo centro boa del ’96. Solita grande prestazione di Formenti che nel quarto tempo ha parato un rigore salva risultato. Per i Blucelesti, in questo campionato, sarà decisivo fare risultato contro le squadre del medesimo livello per poter centrare gli obiettivi che si erano prefissati ad inizio stagione.
Basket Lecco: trasferta sfortuna dei Blucelesti in quel di Pordenone che hanno maturato una sconfitta per 63 a 57. A nulla è valso l’inserimento del nuovo acquisto Antrops che ha messo a segno solo due punti. Contro i friulani Lecco si giocata una carta importante per l’accesso ai play off, ma la sconfitta di ieri rende ancor più difficile raggiungere l’obiettivo.