Good Morning Lecco!!!
Partita sfortunata per il Rugby Lecco che ce la mette tutta per strappare la vittoria contro il quotatissimo Parabiago, terzo in classifica con 37 punti. I Blucelesti hanno costretto gli avversari nella propria metà campo per gran parte della partita. Purtroppo la pressione messa in campo dai ragazzi di Damiani non ha sortito altrettante mete o trasformazioni. Al 25° del primo tempo un’azione tambureggiante di Lecco ha portato i Blucelesti ad un passo dalla meta, ma la difesa del Parabiago ha fatto muro ed è riuscita a liberare. Poi due gravi disattenzioni difensive di Lecco hanno permesso agli avversari di andare in meta ed a quel punto il match è diventato in salita ed i Blucelesti non sono più riusciti a recuperare.
“Purtroppo – esordisce Sebastian Damiani – ci manca il cinismo soprattutto quando siamo nel campo avversario, non riusciamo a sfruttare le opportunità che abbiamo. Non abbiamo sufficiente esperienza per schiacciare la palla oltre la linea. Abbiamo pagato due errori banali e questo ci sono costanti dei punti preziosi. Siamo in grado di giocarcela alla pari con tutte le squadre, dobbiamo però stare più attenti e concentrati”.
“Ho preso una brutta botta in faccia – ci spiega La Sorda – durante un raggruppamento e questo è il segnale di quanto sia stata combattuta questa partita. Siamo stati abbastanza determinati e con molta voglia di giocare considerando che avevamo di fronte la terza in classifica. Abbiamo avuto il possesso del pallone per 60 minuti però abbiamo pagato caramente due errori in difesa e questo dispiace”.
Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!