Un’intera giornata di calcio a 5 dedicata agli studenti delle elementari, scuole medie inferiori e superiori e stata quella organizzata dal Lecco Calcio a 5 nella giornata di oggi presso il Palataurus, che ha riscontrato un successo di partecipazione di giovani e giovanissimi che hanno provato i primi rudimenti di questo sport.
Ad accompagnare i partecipanti vi erano i genitori, ma non solo, visto che erano presenti tutti i campioni della prima squadra che hanno giocato ed insegnato ai bambini come toccare e passare la palla.
Insomma in una vera e propria atmosfera di gioia e divertimento tutti si sono divertiti, dai più grandi ai più piccoli, con rinfresco finale per tutti.
“E’ la prima di una serie di giornate – sottolinea il Direttore Generale Marcello Maruccia – che abbiamo organizzato con l’intento di farci conoscere come Società e far conoscere questo sport ai bambini. Si tratta di un’iniziativa promossa anche dalla Federazione per avvicinare sempre più persone a questo. sport. Siamo molto soddisfatti di questa giornata visto il positivo riscontro che abbiamo avuto. Abbiamo visto anche qualche bambino che sa trattare bene la palla, ma alcuni di questo è già tesserato in società di calcio a 11 e questo è un problema visto che magari la nostra federazione dovrebbe permettere un doppio tesseramento al fine di permettere al bambino di poter praticare lo sport che gli piace di più.”
Clicca per ascoltare l’intervista