APRICA – Una gara condizionata dal tempo quella di Domenica sulle nevi dell’Aprica dove si sono svolto il Trofeo Alta Valsassina valido per le circoscrizionali, con tutte le categorie Children ai cancelletti di partenza impegnate nello Slalom.
“Tempo infame” lo ha definito l’allenatore David Mellera a tal punto che gli organizzatori sono stati costretti a ridurre ad una sola manche tutte le gare in programma.
“Nonostante il tempo e la variazione di programma bisogna fare un applauso a tutti i nostri atleti – commenta Mellera – Molto bene quelli che sono andati a medaglia, ma i complimenti vanno anche a tutti coloro che hanno ottenuto buoni piazzamenti. Alla fine abbiamo vinto anche la classifica di società, quindi, possiamo dire che è stata una domenica decisamente positiva”.
A fine giornata sono state ben 12 le medaglie conquistate a partire da quelle vinte nella categoria Allievi con Nicolò Molteni (1°) e Davide Baruffaldi (2°) autori di due gare perfette. Dietro di loro, Vittorio Rossi e Marco Invernizzi rispettivamente 8° e 9°.
Nella gara femminile, vinta da Angelica Feltre (Amici Madesimo), ottimo 3° posto di Giulia Ghislandi; molto bene anche Alessandra Pelizzari 6^, mentre Francesca Mercaldo non ha concluso la gara.
Podio tutto lecchese nella categoria Ragazzi maschile con Alessandro Mauri, Elia Facchini e Alessandro Brambilla, rispettivamente 1°, 2° e 3°. Poco più dietro Federico Pelizzari 8°, Paolo Gaddi 13°, Tommaso Redaelli 15°, Filippo Fusoni 18°, Pietro Gorla 22°, Riccardo Vecchio 24°, Matteo Taborelli 26°, e Matteo Martinoli 27°. Non ha concluso la sua gara Andrea Pozzi.
Nella gara femminile, splendido 2° posto per Valentina Vecchio autrice di un’ottima gara. Davanti a lei solo Viola Sertorelli (Super Milano). Più dietro, Marta Gabriele 14^ ed Eva Castelletti 15^.
Nella categoria Cuccioli maschile vittoria di Francesco Zucchini e bronzo per Alessandro Anzani, quindi in fila Leonardo Cesana 6°, Emanuele Mercaldo 7°, Kevin Bendetti 8° e Francesco Peccati 9°; poco più dietro, Guido Tebaldi 12°, Federico Invernizzi 25° e Christopher Colnago 30°.
Nella gara femminile, domina Vittoria Fusoni che conquista l’oro, quindi Anna Taborelli 18^ e Laura Feruglio 29^.
Infine, nella categoria Baby maschile Nico Pichec mette tutti in fila e sale sul gradino più alto del podio; bene anche Simone Tondale 6° e Marco Gorla 8°. Non hanno concluso le rispettive gare: Gianmarco Milani, Giulio Cina ed Enrico Zucchini.
Nella gara femminile, vinta da Ginevra Gaiani (Gb Ski Club), bellissimo bronzo di Eleonora Pizzi artefice di una splendida gara; bene anche Maddalena Milani, per lei il 12° posto.
Fonte: sciclublecco.it