Era dato quasi per fatto, doveva avvenire oggi, al più tardi domani e invece il passaggio di proprietà tra la Calcio Lecco e la nuova cordata è stato rimandato, presumibilmente a settimana prossima, anche se non è dato sapere precisamente quando.
Martedì scorso, nel corso della normale seduta di allenamento della prima squadra, per il Cento Sportivo del Bione si aggirava l'Amministratore Unico Paolo Cesana a quale abbiamo chiesto quando sarebbe avvenuta la ratifica della vendita. La sua risposta: "Domani (n.d.r. mercoledì), al più tardi giovedì.
Ebbene oggi fumata nera, cioè niente compravendita, il tutto rimandato a lunedì, forse martedì, insomma più vaghi di così non si può, così come vaghi sono coloro che compongono questa cordata che viene da fuori Lecco.
Un'idea di chi siano a voler rilevare il Lecco a dire il vero l'abbiamo, anche se non vi è la certezza assoluta. Insomma, mai come questa volta nomi e volti dei probabili compratori sono stati nascosti, quasi a tutti, complimenti.
Di contro tutt'altra considerazione merita invece questa querelle, risibile e destabilizzante per tutti. Non vorremmo che di rimando in rimando si arrivasse all'ennesima estate in cui sarebbe meglio andarsene al lago piuttosto che aspettare buone notizie o fumate bianche da via Don Pozzi.