Lecco Calcio 5 – Sestu: 2 – 5 (Nurchi 6° p.t., Antonietti 18° p.t., Santana 2° s.t., 3° s.t., Rufine 4° s.t., Castagna 8° s.t., Puhl 10° s.t.
Lecco Calcio 5: Gilli, Castellani, Eddassouli, Di Maria,Antonietti, 13 Colombo, Belloni, 11 Murilo, Delaiti, 9 Castagna, Urio, Gomes.
Futsal Città di Sestu: 1 Lecca, 2 Cau, 4 Aquilina, 5 Massa, 6 Mura, 7 Serpa, 8 Nurchi, 9 Pereira, 10 Santana, 11 Rufine, 14 Puhl, 19 Pasculli.
Arbitri: VIdotto di San Donà di Piave, De Coppi di COnegliano, Crono Parente di Como
Ammoniti: Castellani 20° p.t., Di Maria 3° s.t.
Lecco: al 3° Lecco pericoloso con una bella combinazione Urio Antonietti con tiro di quest'ultimo a lato di un niente. Al 6° è ancora Lecco con Di Maria per per Castellani che fa partire un siluro la difesa devia in agolo. Ma è il Sesto che al 6° passa in vantaggio. Tiro di Nurchi che prende Urio che devia in porta sorprendendo Gilli e fortunatamente la palla esce. Sull'angolo la palla arriva ancora a Nurchi che al volo di sinistro trafigge Gilli.
All'8° i sardi si fanno ancora pericolosi in avanti con un'azione tamburellante in cui tutti vanno al tiro ed i Blucelesti respingono con affanno. Però sul ribaltamento di fronte è Antonietti che si trova a tu per tu con il portiere, cerca di dribblarlo ma si incespica sulla palla e l'azione sfuma. Al 10° punizione per Lecco batte Urio e il portiere fa il miracolo. Gli ospiti replicano immediatamente con un paio di occasioni pericolose da parte di Rufine sul quale Gilli estrae tutta la sua classe per sventare.
Al 18° i Blucelesti pervengono al pareggio con Antonietti bravo ad insistere con il pressing su Nurchi rubandogli palla in area ed andando a rete. Al 20° è ancora Lecco che va alla conclusione con Urio il portiere sventa.
Nel secondo tempo i sardi partono subito decisi nel voler ripassare in vantaggio ed infatti vanno in rete al 23° con Santana. non passa un minuto che i sardi replicano. Angolo dalla destra palla per Santana che fa partire un rasoterra che passa un nugolo di gamba e va in rete.
Lecco in netta difficoltà e al 4° subisce il 4 a 1, Rufine calcia a rete ne esce un tiro cross per Rufine che da meno di un metro insacca. Lecco però reagisce e con Castagna accorcia. Splendida palla di Castellani per Castagna che gira a rete e trova l'angolino. Gli ospiti però rispondo al 10° con Puhl che intercetta un passaggio di Gilli a Urio e dalla propria area fa partire un rilancio che si stampa sotto la traversa e cade a terra con l'arbitro che decide che la palla è entrata.
Al 14° contropiede del Lecco con Antonietti che lancia Castagna il cui tiro in corsa impegna il portiere avversario, costretto a deviare in angolo. Al 17° rispondono anche loro in contropiede con Serpa che si trova a tu per tu con Gilli bravo però a sventare la conclusione a rete del sardo. Al 18° è ancora Gilli a dire di no al gol per i sardi andati alla conclusione con Serpa. Al 19° è Gilli show con il portiere Bluceleste che sventa su due conclusioni ravvicinatissime di Cau e Nurchi. All'ultimo secondo Urio batte un fallo laterale direttamente in porta, palla sotto la traversa e poi a terra, ma questa volta l'arbitro non assegna la rete.
21° giornata
Forlì – CLD Carmagnola: 4-4
Futsal Tridentina – Comelt Toniolo Milano: 3 – 4
Lecco – Futsal Città di Sestu: 2-5
Aosta – Gruppo Fassina: 6-4
BiTecnology Reggiana – New Team FVG: 2 – 2
Cagliari Futsal -Italservice Pesarofano: 6 – 4
Dolomitica Futsal BL: riposo
Classifica
1 New Team FVG 47
2 Cagliari Futsal 44
3 Futsal Città di Sestu 39
4 Italservice Pesarofano 38
5 Aosta 36
6 Forlì 31
7 BiTecnology Reggiana 27
8 CLD Carmagnola 25
9 Lecco 24
10 Gruppo Fassina 22
11 Comelt Toniolo Milano 10
12 Futsal Tridentina 8
13 Dolomitica Futsal BL 5