Seguici

Altro

Resport Bluceleste: edizione del 3 Marzo 2014

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Week end variabile per le squadre Blucelesti impegnate sui rispettivi campi.Il Lecco Calcio 5 perde la gara casalinga contro Sestu, Basket e Rugby Lecco vincono le rispettive sfide, mentre la Calcio Lecco non va più in la di un pareggio casalingo contro il Borgomanero.

Lecco Calcio 5

Un Lecco Calcio a 5 volenteroso ma troppo giovane cade per la prima volta al  “PalaTaurus” contro il Città di Sestu, formazione terza in classifica ma che ha dovuto sudare più del previsto contro la corsa ed il cuore dei ragazzi di mister Marques.
Troppe le assenze tra le file dei Blucelesti che dovevano fare a meno di Vinicius, Belloni e Gomes. Dall’altra parte una squadra costruita per puntare alla promozione che quando ha spinto sull’acceleratore ha realizzato il gap che le ha permesso di vincere l’incontro.

Basket Lecco

I cestisti lecchesi hanno vinto Sabato sera al Bione 83 a 68 contro il quotatissimo Treviso.
Al Palazzeto il folto pubblico presente si è divertito vedendo un basket ben giocato, soprattutto da parte dei Blucelesti che hanno sciorinato 40 minuti di pallacanestro ad alti livelli.
Antrops sugli scudi così come un ritrovato Negri hanno dato una marcia in più alla squadra di coach Piazza facendo sfigurare Treviso, formazione quotata e venuta a Lecco per vincere.
Nella formazione della Marca il solo Gatto ha fatto di tutto per tenere a galla la sua squadra ma, con un Basket Lecco così ispirato,  nulla ha potuto dato che i suoi sono stati annichiliti dai giocatori di casa. Insomma una gran bella partita, con un Basket Lecco scintillante.
I migliori marcatori per Lecco sono stati Antrops con 20 punti , Novati con 15, Negri con 14, Cisse con 12,  Gatti con 11  e  Bassani con 6.

Clicca per ascoltare la puntata di Resport Bluceleste

Rugby Lecco

I Blucelesti vincono in trasferta 27 a 6 l’importantissimo scontro salvezza contro Rovato.
I ragazzi di Damiani hanno mostrato un buon rugby con un atteggiamento sempre propositivo in quella che si prefigurava come una finale per evitare la retrocessione. Contro i bresciani la difesa ha lavorato molto bene il che permesso ai Blucelesti di avere un buon possesso palla tramutato in pregevoli trame di gioco.

Calcio Lecco

I Blucelesti impattano zero a zero nel match casalingo contro il Borgomanero.
Il punto raccolto contro i piemontesi, che venivano da tre incontri con due vittorie casalinghe e un pareggio in trasferta,  secondo Mister Cotroneo è un punto guadagnato perché in partite come quella di ieri il Lecco poteva anche perdere. Comunque quella di ieri è stata l’ennesima occasione persa per riagguantare il treno dei play off.
Ora la distanza della quinta posizione è di otto punti con nove partite da giocare fino al termine della stagione. La speranza rimane a patto di non commettere ulteriori passi falsi a partire dalla sfida di Domenica prossima contro la Pro Sesto.

PALLANUOTO

Habour Club – Pallanuoto Lecco: 6 – 7

Per la pallanuoto Lecco sono scesi in acqua Formenti, Andreana, Palmiero, Rota, Gilardoni, Longo, Galli, Untila, D’Amuri, Pesenti, Velsanto, Spreafico, Dell’Oro.
Dopo due quarti giocati maestralmente (2-0; 2-2) i Leoni si sono fatti recuperare nel 3^ tempo dopo qualche disattenzione di troppo (1-3) e addirittura si sono fatti superare in avvio dell’ultimo quarto. Ancora una volta l’esperienza dei soliti “vecchi” ha fatto la differenza e con due gol stratosferici, Velsanto prima e D’Amuri a chiudere il match, hanno permesso ai Leoni di portare a casa la vittoria. 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro