Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco: con il Legnago sfida fondamentale

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nell’ultimo turno di campionato, i BluCelesti sono usciti con le ossa rotte dal “Breda” di Sesto San Giovanni, dove i padroni di casa, trascinati da una doppietta di Fabio Spampatti, hanno portato a casa i 3 punti in palio.
Un Lecco che non è apparso grintoso come al solito, complice però la buona organizzazione di gioco e l’atteggiamento, fin da subito offensivo, della Pro Sesto. Mancava Tignonsini in mezzo alla difesa, e la sua assenza si è
fatta parecchio sentire.

Un giocatore della sua stazza ed esperienza avrebbe sicuramente reso la vita più difficile a Spampatti, anche se il capocannoniere del girone B è parso, per la verità , quasi immarcabile. Un attaccante senza dubbio di livello superiore per la categoria, che con la doppietta rifilata all’incolpevole Frattini, ha raggiunto quota 22 centri in campionato.

Tra i lecchesi il più positivo è stato il giovane Rigamonti, schierato dopo molto tempo titolare, il quale è andato vicinissimo al gol con un missile fermato solo dalla traversa. Prova più di sacrificio, rispetto al solito, per l’infaticabile e insostituibile Mauri.

Anche dai loro piedi potrebbe passare il destino della prossima partita, che vedrà  il Lecco ospitare il Legnago Salus, che nella graduatoria è avanti di 2 punti. La ciurma di Cotroneo potrà  affrontare i veneti con il
rientrante Tignonsini, che sembra essere di fondamentale importanza per i meccanismi difensivi.

La sfida è molto delicata: coi play-off ormai definitivamente sfumati, conviene guardarsi alle spalle, dal momento che le formazioni di coda, nelle ultime giornate, sono riuscite a recuperare terreno, mentre il Lecco è reduce da 2 punti in 3 partite. I pretesti per giocare una buona gara ci sono tutti. Serve certamente più grinta e voglia di vincere rispetto a Sesto, ma la motivazione ai BluCelesti non manca mai.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912