Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Cotroneo: “Per il futuro attendo notizie”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Per il Lecco domenica al Rigamonti Ceppi contro il Gozzano sarà l’ultima di questo campionato tribolato, fatto di alti e bassi, forse più bassi. Le ambizioni di inizio stagione di fare meglio della stagione precedente sono via via sfumate nell’arco dell’anno.

Molto è accaduto in questo campionato, tre allenatori, un tentativo di passaggio di proprietà saltato, uno andato a buon fine, fronda da parte dei giocatori per stipendi non pagati, il neo presidente Galati che non le manda a dire ai giocatori, come tutta risposta alla loro protesta e forse già da domenica Mister Cotroneo potrebbe lasciare la squadra.

Insomma in tutta questa confusione il Lecco ha ottenuto la salvezza, ma addirittura con un paio di punti in più avrebbe anche potuto giocarsi l’accesso ai play off.

Detto questo i Blucelesti vorranno vincere contro l’ultima in classifica per accomiatarsi positivamente dal suo pubblico, nella speranza poi che nelle prossime settimane la proprietà si adoperi per costruire quella che sarà la squadra del prossimo anno.

Ecco quindi presentarsi Mister Cotroneo, per il quale quella di domenica potrebbe essere l’ultima volta che si siede sulla panchina del Lecco: “Tanti perchè è giusto chiudere bene, poi ci sono gli altri che sicuramente avranno più stimoli di noi, alla fine sarà il campo a decidere. Noi vogliamo chiudere in bellezza superando i 50 punti. Abbiamo qualche problema di formazione, probabilmente mancheranno Bugno, Tignonsini, ma è anche vero che siamo in tanti. E’ chiaro che chi non gioca da tanto tempo non avrà la condizione di chi ha sempre giocato. In questi due giorni deciderò”.

“Se superiamo i 50 punti – prosegue un Mister sempre più rilassato e sorridente – vuol dire che abbiamo fatto bene, vincere questa partita forse saremmo arrivati a 1/2 punti dai play off, ma questi discorsi lasciano il tempo che trovano, con il se e con i ma non si va lontano. Secondo me questo era uno dei gironi più difficili di questa categoria. Alla fine siamo tutti contenti anche se qualche rammarico resta”.

Per il suo futuro le hanno già detto qualcosa? “Non lo so, non sono ancora stato contattato dalla Società, in questi giorni me lo diranno. Qualche discorso col Presidente è stato fatto, anche senza impegno. Per quanto mi riguarda la piazza di Lecco è ambita da tutti, poi bisogna capire come si vorranno fare le cose. E’ stata un esperienza positiva perchè alla fine abbiamo ottenuto quello che ci avevano chiesto. Ultimamente stiamo giocando benino ed anche questo è una piccola soddisfazione”. 

Clicca per vedere le immagini

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912