Con la partita in programma nella giornata di domani si andrà a chiudere, anche per quest’anno, il campionato dei BluCelesti.
Un percorso che ha visto una crescita esponenziale della squadra nella seconda parte dell’anno, ma frenato dalla brutta partenza di stagione, che ha in parte compromesso l’approdo ai play-off. Domenica scorsa a Inveruno abbiamo assistito probabilmente a una delle gare più emozionanti offerte dal Lecco quest’anno, che si è preso con carattere una vittoria, o meglio una rivincita sui gialloblù. Domani arriverà a Lecco il Gozzano, che all’andata, in terra di Piemonte, è stato superato di misura con una bella zuccata di Redaelli, che ha regalato la prima vittoria all’esordio sulla panchina BluCeleste per Cotroneo.
Il Gozzano è matematicamente sicuro di non retrocedere direttamente, in quanto a +4 dal penultimo e già retrocesso Darfo (a cui il Lecco ha regalato tutti e 6 i punti in gioco), ma comunque coinvolto per i play-out.. Ironia della sorte, proprio col Gozzano potrebbe essere anche l’ultima per il mister, stando a una clamorosa voce rimbalzata prepotentemente in settimana, che lo vedrebbe lontano da Lecco nel prossimo futuro.
Personalmente confido che questo rumour sia inconsistente, perché col suo operato, seppur in pochi mesi, ha gettato le basi per un progetto di crescita importante, e penso che sarebbe opportuno proseguire l’avventura con lui.
Un Lecco che si appresta dunque a chiudere la stagione, e vuole farlo al meglio davanti al proprio pubblico, nella splendida cornice del “Rigamonti-Ceppi”.
Come abbiamo già scritto, per l’occasione ci saranno riduzioni ai prezzi dei biglietti, con la speranza di avvicinare molte persone per salutare tutti insieme anche questa stagione, e dare il giusto tributo a dei ragazzi che, nonostante le mille vicissitudini subite, nel bene e nel male, hanno sempre dato il loro meglio e hanno sempre lottato per difendere i colori della città e l’onore del nostro Lecco.