La Calcio Lecco sta vivendo giorni cruciali. Dopo che la Società sta perdendo, ad uno ad uno, i pezzi pregiati della rosa della scorsa stagione, in mancanza di un Mister che possa tracciare le linee guida per degli acquisti mirati, nasce una forte preoccupazione sulle concrete possibilità che la proprietà riesca ad iscrivere la squadra per il prossimo campionato di Serie D.
Questa settimana sarà fondamentale per capire se la guida della Società resterà ancora in capo a Galati oppure vi subentrerà Bizzozzero. Ma ancora più importante sarà capire se vi saranno i mezzi economici per far fronte ai debiti della scorsa stagione e per attrezzarsi per la prossima.
Oltre a tutto ciò c’è un fattore non secondario che dovrebbe preoccupare il Comune di Lecco, in qualità di proprietario dell’impianto Rigamonti Ceppi, e cioè il fatto che il pagamento delle rate del mutuo per ristrutturazione dello stadio, che sono a carico della Calcio Lecco, pare sia fermo da quasi un anno. Nella malauguratissima ipotesi di un fallimento del Lecco è probabile che qualcuno possa chiedere conto di questa cosa all’amministrazione comunale. Ancora una volta si prospetta un’estate calda per i tifosi dei colori Blucelesti.
Insomma una puntata del “Il Blu e il Celeste” tutta da ascoltare.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/ilblueilceleste/20140623_IBC.mp3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /]