Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Beccalossi: “Serietà e concretezza per la gestione dei giovani”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Pomeriggio scoppiettante in seno alla Calcio Lecco dove e stato presentato un grande ex calciatore italiano, che rivestirà l’incarico di supervisore del settore giovanile, nonchè di consulente tecnico per la prima squadra, ovvero Evaristo Beccalossi.

Bizzozero presenta così il nuovo acquisti dirigenziale: “Supervisore tecnico, facente parte della categoria di gente valida che non fa magheggi, una persona onesta del calcio. Partire dai giovanissimi fino ad arrivare alla prima sqaudra, questo sarà il nostro progetto nell’immediato per rilanciare il settore giovanile. Beccalossi è una persona onesta, che non può permettersi di perdere la faccia, è ancora consulente dell Inter, non è presuntuoso, lo conosco da trent’anni.

Con una persona del genere, con un tale carisma, penso che i genitori possano dare ed affidare i propri figli con una certa serenità. Dobbiamo far ritornare i tempi degli anni ’60 e ’70 in cui il Lecco era una realtà importante a livello nazionale. In questi giorni ho visto delle cose che mi hanno fatto rivoltare lo stomaco ed è giunto i momento di ribaltare la situazione.”

Sul mercato non è per nulla criptico l’imprenditore brianzolo: “Domani mi incontrerò con Buonocunto e se troveremo l’accordo sara un altro importante tassello per la costruzione della squadra per il prossimo anno.”

“Per il settore giovanile – continua Bizzozero – penso che Pelosi sia la persona adatta e che faccia al caso nostro. Lecco deve diventare la madre di tutte le società del territorio, raccogliere dal territorio i giocatori per farli crescere, un punto di riferimento. Dobbiamo puntare sui giovani portando allo stadio anche nuovi tifosi giovani che si appassionino ai colori Bluelesti.

E’ poi il turno di Evaristo Beccalossi: “La cosa più importante è quella di mettersi al lavoro perché una piazza come Lecco merita fatti e non parole, facendo le cose a modo. Quello che conta è la voglia di fare e lavorare. Voglio gente che prenda a cuore il progetto, coordinando dal più piccolo al più grande, seguendo un discorso univoco. Lecco è una piazza importante ed è giusto fare le cose per bene. Stiamo valutando le persone che faranno al caso nostro, l’importante è che si vada tutti nella stessa direzione, con il Lecco davanti a tutti e tutto. Conosco bene la zona e questo potrebbe rappresentare un vantaggio, perché dal territorio vogliamo far emergere dei giovani interessanti . Faremo un piano di intervento soprattutto sul ’96 da inserire in prima squadra, diciamo che qualcuno conosco.”

Sui suoi doveri ha le idee ben chiare: “Il mio compito è sia quello di far lavorare bene le persone, sia quello di vedere cosa c’è da migliorare e costruire. Penso che passerò molto tempo a Lecco perché c’è molto da fare. Nel calcio non si costrisce nulla dal niente, serve lavorare duramente e seriamente. Tutti devono capire che Lecco è una piazza ed una società importante e non può permettersi di fare brutte figure, bisogna presentarsi con progetti seri affinché chi collabra con il Lecco sappia di avere a che fare con persone serie, riassumento il concetto con una sola parola. Per tenere i giovani del territorio dobbiamo essere credibili e per non farci scappare i talenti dobbiamo lavorare a medio-lungo termine. Se facciamo crescere i giovani, riuscendo a portarli in prima squadra è evidente che ne trarremo tutti dei vantaggi in termini di attaccamento alla maglia.”

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2013_2014/beccalossi_bizzozero_18072014.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912