Quella di oggi, presso il Castello di Casiglio di Erba, è stata una presentazione in grande stile, di quelle che forse il Lecco ha avuto occasione ben poche volte di fare.
Il “Presidente” in pectore, così ormai lo chiamano tutti, Daniele Bizzozzero, che per l’occasione ha sfoggiato una giacca Bluceleste, ha organizzato una festa che ha lasciato tutti piacevolmente sorpresi, Ospiti, dirigenti, squadra e tifosi.
Parlando di ospiti ha destato una certo clamore la presenza di Don Mazzi, accompagnato da Lele Mora, l’assessore regionale nonchè ex olimpionico e mondiale Antonio Rossi, il sindaco di Lecco Virignio Brivio, Giovanni COlombo della FGCI Lecco.
Don Mazzi, prima della cerimonia di presentazione ufficiale della squadra, ha impartito la benedizione, in modo simpatico e cordiale, così com’è il suo stile, facendo poi recitare il Padre Nostro a tutti i giocatori, mister ed accompagnatori, che si tenevano per mano.
“Oggi per me – esordisce Daniele Bizzozero – è un giorno importantissimo in quanto è il frutto di molte settimane di lavoro spese a costruire una squadra per competere per le prime posizione della classifica. Quindi voglio spendere poche parole, ma lasciar parlare i fatti e gli ospiti che oggi hanno voluto farmi compagnia in questa splendida giornata per il Lecco. Io sono l’ultimo arrivato ed ho cercato di costruire una squadra che possa far bene, sono sicuro che questa formazione darà delle soddisfazioni. Nei prossimi giorni cercheremo di fare un lifting al manto erboso del Rigamonti Ceppi, visto che ne ha proprio bisogno. Ma la cosa più importante di oggi, oltre naturalmente alla presentazione ufficiale della squadra è che Gigi Cappelletti entra a far parte dello staff della Calcio Lecco”.
“Sono contento di essere qui per due motivi – prosegue Antonio Rossi – e cioè il primo di essere lecchese e poi come tifoso del Lecco, visto che i miei figli hanno sempre avuto il sogno di arrivare a giocare in prima squadra. Il secondo è quello che come lecchese di aver portato in giro per il mondo i nostri colori blucelesti. Vedo intorno a me molti giovani che rappresentano il nostro futuro. Voi giovani dovete essere orgogliosi di essere dei calciatori del Lecco, ma soprattutto dovete sapere che voi siete degli esempi per i vostri coetanei e su di voi contano i tifosi e la società”
Poi è il turno di Galati, che oggi è sembrato un corpo estraneo rispetto a tutti gli altri: “La squadra che abbiamo allestito quest’anno spero sia di vostro gradimento e che possa ottenere i risultati che noi tutti ci aspettiamo”.
Anche Mister Cotroneo, particolarmente sorridente e carico, ha poi espresso il suo pensiero: “Abbiamo cercato di costruire una buona squadra che possa far bene”.
Anche Evaristo Beccalossi, entrato recentemente a far parte dello staff del Lecco, ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo progetto: “Oggi e una giornata importante, con una grande presentazione, anche se quello che onta più di tutto e far bene sul campo. Questa e una piazza importante dove si può far bene e in grande. Per me contano poco le parole, valgono di più i fatti che sono quelli che dovremo fare da oggi in avanti”.
Chiude la serie di interventi il sindaco di Lecco Virginio Brivio: “Finalmente la Calcio Lecco vive un’estate tranquilla, senza intemperie, insomma un buon viatico per una grande stagione. La squadra c’è e come istituzioni cercheremo di dare una mano alla società e alla squadra, attraverso il riavvicinamento di quegli sponsor che possano sostenere il Lecco”.
Questa è la rosa presentata oggi:
Portieri: Federico Frattini ’95, Thomas Migliari ’94, Jacopo Regazzoni ’96;
Difensori: Luca Redaelli ’94, Stefano Tignonsini ’81, Alessio Bugno ’90, Xhulio Alushaj ’94, Daniele Allegretti ’89, Luca Aldeghi ’95;
Centrocampisti: Paolo Vignali ’89, Luca Romano ’96, Alessandro Rigamonti ’95, Simone Raiola ’95, Simone Putignano ’95, Saverio Ginefra ’95, Mattia Galli ’96, Libero D’Onofrio ’90, Ivan Buonocunto ’86, Luca Baldo ’83;
Attaccanti: Mattia Locatelli ’96, Fabio Cardinio ’87, Riccardo Capogna ’88, Christian Bertani ’81 (Per il momento solo aggregato per la preparazione).
Aggregati in prova: Davide Di Gioia ’96 difensore e Simone Genovese ’95 centrocampista.
Allenatore Rocco Antonio Cotroneo.
Preparatore atletico ed allenatore in seconda: Davide Venantini, preparatore dei portieri Roberto Vassena.
Dirigenti accompagnatori Giovanni Gandin, Tato Bonacina.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2014_2015/20140727_conferenza.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /]