Seguici

Calcio a 5

Lecco C5, ufficiali alcune novità di rilievo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il Lecco C5 ha messo a segno importanti colpi a livello tecnico: dapprima il ritorno di due figure di prestigio come la Dott.ssa Laura Giardinelli ed al Dott. Francesco Mensa.

Insieme al Dott. Alessandro Combi ( prima squadra ) e Sancesario Quintino, alias ROMEO, come massaggiatore, è dunque completato l’organigramma societario relativo alla gestione medica.

Gestione di tutto il settore giovanile compresa la scuola calcio con anche la gestione di tutta la fase post infortunio ( che in questo caso comprenderà anche i giocatori della prima squadra) per i due noti e stimati professionisti.

Continua quindi ad ampio raggio il completamento dell’organigramma societario con la società della Presidentessa Ionel che, mai come quest’anno, sta ponendo le basi affinchè i propri tesserati possano essere messi nelle migliori condizioni possibili per affrontare la stagione, che nulla sia lasciato al caso ed il tutto possa svolgersi nella massima professionalità, competenza e diversificazione e/o responsabilità dei ruoli.

Poi sarà mister Andrea Perugia, già responsabile del settore giovanile, il nuovo allenatore della formazione Under 21.

Una scelta dettata da un preciso intendimento della società di rivoluzionare quello che fin’ora è stata la gestione delle squadre giovanili. Un progetto nuovo con L’under 21 che a tutti gli effetti entra a far parte del settore giovanile distaccandosi così dalla prima squadra.

Un progetto a lungo termine che prevede alla base la scelta e l’acquisizione dei migliori giocatori sul territorio lombardo e non che abbiano almeno i prossimi tre anni di Under 21 e cioè i classe 1993, 1994, 1995 e 1996. La crescita di giovani calcettisti quindi come obiettivo primario sia attraverso una struttura tecnico – dirigenziale molto piu’ completa che nel passato, maggiormente accurata ed accorta verso lo sviluppo del settore giovanile, sia attraverso un maggior investimento anche nella logistica intesa come spazi di allenamento ( saranno ben tre quest’anno gli allenamenti settimanali) e sia attraverso la possibilità che a rotazione i ragazzi possano allenarsi con la prima squadra e, ove lo meritassero, farlo invece costantemente.

Un cambiamento importante sottolinea il dirigente Francesco Franceschini. Qualche anno fa a Lecco non ci conosceva nessuno ed abbiamo dovuto investire mirando principalmente all’ottenimento del risultato per far parlare di noi . Abbiamo lavorato tanto e bene ed ha funzionato. Raccogliamo anche risultati in termini di figure dirigenziali volontaristiche che si avvicinano alla società con determinata voglia di farne parte. Oggi abbiamo un seguito importante ed appassionato e nella città la gente ha imparato a conoscere, seguire ed amare il Lecco calcio a 5. Ciò ci permette finalmente di poter iniziare a sviluppare seriamente il progetto giovani con la connotazione principale del radicamento nel territorio.

L’under 21 inizierà la propria preparazione agli ordini quindi di Mister Perugia e presso la struttura del Palataurus, in data 01 settembre con la prima giornata di campionato che dovrebbe essere prevista per il 12 ottobre.

A breve ulteriori notizie di mercato, ancora nuovi ingressi dirigenziali ed una importantissima novità!

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5