Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, le ultime su Coppa, mercato e Bertani

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sono sempre ore molto calde in via Don Pozzi, dove si lavora alacramente per preparare al meglio la nuova stagione.

COPPA ITALIA – Come sentito da più parti e dalla stessa società Bluceleste, la gara contro il Ciserano del 24 agosto valida per la Coppa Italia si giocherà al “Breda” di Sesto San Giovanni. Nelle ultime ore è emerso come il Lecco fosse più propenso per anticipare la gara al sabato sera (20.30), ma Magoni, già parecchio inviso alla tifoseria dopo l’esperienza nefasta sulla panchina del “Rigamonti-Ceppi” nella stagione 2009-2010 e attualmente sulla panchina dei milanesi, si è opposto a questa decisione. Il fischio d’inizio, quindi, sarà alle ore 17 di domenica.

MERCATO – Sono giorni decisivi per Paolo Migliavacca, terzino del 1996 di proprietà del Novara che sta aspettando il ripescaggio in Serie B. Nonostante i biancoblù siano dati per favoriti, la Juve Stabia sta cercando di inserirsi nella corsa alla cadetteria e non sono esclusi colpi di scena. Decisiva in tal senso la giornata di lunedì: in caso di esito positivo per i piemontesi, il giovane esterno avrebbe il via libera per accasarsi a Lecco, in cui ritroverebbe l’amico Frattini. Semaforo verde anche per l’acquisizione dell’attaccante Matteo Marinò (1995, Renate), mentre non dovrebbe essere tesserato il terzino del Como Giacovelli (1996). Tra gli ex, ha trovato squadra anche Manuel Romeo, che ha firmato per la Pro Patria dopo aver convinto nel periodo di prova concessogli. Per lui contratto annuale.

BERTANI – Filtra ottimismo per quanto riguarda la possibile grazia in favore di Cristian Bertani, attaccante classe 1981 con parecchia esperienza (e gol) in Serie B e Lega Pro. Il giocatore nel 2012 è stato squalificato per tre anni e sei mesi in seguito alla vicenda calcioscommesse, ma da Roma sembra che per alcuni dei coinvolti potrebbe arrivare questa “manna dal cielo”, con il Lecco che potrebbe finalmente vedere in campo il suo diamante più prezioso. A livello locale, pare che anche il difensore classe ex Modena Marco Turati, classe 1982,  potrebbe beneficiare del provvedimento.
Come per Migliavacca, anche per Bertani lunedì potrebbe arrivare finalmente la parola fine a due anni di stop forzato.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912