Alla fine del match di Coppa Italia di Serie D tra Calcio Lecco e Aurora Seriate l’unico a presentarsi in sala stampa è Mister Cotroneo, il quale ha non ha permesso ai giocatori di rilasciare dichiarazioni.
Forse meglio così dopo la pessima partita e figura rimediata dal Lecco in quel di seriate, dove i Blucelesti hanno ceduto di schianto, subendo tre reti nello spazio di pochi minuti, dopo che D’Onofrio aveva sbagliato l’occasione di portare i suoi sul 3 a 2.
Tre gol subiti in fotocopia, dove gli attaccanti bergamaschi hanno perforato per ben tre volte la fragile difesa del Lecco per vie centrali e mancando altre due clamorose occasione, sempre nello stesso modo.
Mister Cotroneo Questa sconfitta è frutto dei quattro attaccanti schierati? “Non è questione dei quattro attaccanti è l’atteggiamento sbagliato di oggi. La colpa di questa sconfitta è solo mia visto che non ho preparato bene la partita. Abbiamo sbagliato tutti dal magazziniere al presidente. Nella mia carriera non mi ricordo di aver perso 5 a 2”
Vi hanno sempre infilato per vie centrali come mai? “Disattenzioni generali, io l’avevo detto ai ragazzi che loro giocavavano su lanci lunghi per vie centrali. Lasciamo stare i ragazzi, sabato ci sarà la prima di campionato è lì sarà un’altra storia”
Cosa cambierebbe di questa formazione? “Tutto e tutti compreso l’allenatore, giornata sbagliata”.
Poi è il turno del patron Bizzozero, che si presenta con l’umore diviso a metà tra lo sconsolato e l’adirato: “Sconfitta pesante, se i ragazzi avessero avuto un pò più di umiltà sarebbe stata un’altra storia. Non possono pensare che vincere una partita basti per diventare campioni. Oggi arrivavamo sempre dopo sul pallone, la difesa non all’altezza di quello che potrebbe fare. Meno male che la sconfitta è arrivata in Coppa Italia e non in campionato. Questo è anche il pensiero di Beccalossi, anche se è una sconfitta che pregiudica il nostro progetto. Se non c’è la cattiveria in campo non si va da nessuna parte ed è quello che chiede sempre il Mister”.
E’una questione di moduli? “Secondo me oggi è venuta a mancare l’intesa nella coppia centrale. Penso di correre ai ripari velocemente o cambiano atteggiamento o corro ai ripari subito. A Lecco non si può pensare di essere già arrivati, ma di partire per costruirsi una carriera. Ai miei attaccanti non posso dire niente. Adesso abbiamo anche il problema della squalifica di Di Gioia e penso che valuteremo un ’97 della Croazia in prova la prossima settimana”.
“E’ stata partita giocata a viso aperto- chiude spiega Mister Gaburro dell’Aurora Seriate – , non mi sembra che il Lecco fosse più sbilanciata. E’ stata una partita in equilibrio fino al nostro gol del 3 a 2. E’ evidente che in campionato difficilmente si vedranno partite del genere. Era la prima vera partita per entrambi ed è servita per fare gamba. Considero il Lecco una buona squadra, magari non da vertice, ci sono squadre ben più in difficoltà. Secondo me deve crescere un pò di condizione”.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2014_2015/gara_2_coppa_italia_interviste.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]



















