Seguici

Calcio Lecco 1912

Cotroneo “Secondo me è stato un buon esordio”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il Lecco ha avuto le sue buone occasioni per far sua la partita. Gli ospiti sono partiti a spron battuto ed hanno messo in una certa apprensione la difesa del Lecco. Poi i ragazzi di Mister Cotroneo hanno preso le misure ed hanno cominciato a venire avanti ed a rendersi pericolosi.

L’occasione d’oro è capitata sui piedi di Capogna che è andato sul dischetto, ma la sua conclusione non è stata delle migliori. Il Lecco  poi non ha smesso di spingere, ma i bergamaschi con un centrocampo ed una difesa ordinati hanno limitato i danni e portato a casa il pareggio.

“Come prima partita – esordisce nel dopo partita Mister Cotroneo – per una squadra come la nostra secondo me è andata bene. Loro ci hanno aggredito molto e messo in una certa difficoltà. Ho visto bene l’esordiente Di Stefano e Baldo che quando ha iniziato a giocare la squadra ne ha beneficiato, anche se non è ancora al 100% in quanto ha dei fastidi alle caviglie. Mi ha convinto anche Romano che ha fatto belle cose”.

Come mai Capogna ha calciato ancora il rigore dopo così tanti errori? “Quando allenavo la VOgherese c’era Zirilli che ne calcio e sbaglio tre di fila, così cambiai con uno che li voleva tirare lui e questo sbaglio anche lui. I rigori decido io chi li tira”.

Capogna, al di la del rigore grande partita: “Capogna l’ho fortemente voluto e sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Ha fatto delle cose stupende, degli assist da serie A”.

“Prima di tutto – sottolinea Bizzozero – mi preme ringraziare il Presidente Tavecchio che dopo le due partite della Nazionale sia venuto a vedere il Lecco. Questo sta a significare che la Federazione è molto attenta e vicina al Lecco. Per quanto riguarda il mercato noi ci stiamo muovendo, abbiamo le idee chiare, ci sta lavorando Cappelletti e penso che qualcosa faremo sul mercato. Siamo adirati con il Novara perchè, a certe condizioni che si sono verificate, ci aveva promesso Migliavacca ed invece così non è stato”.

Poi è il turno di Tignonsini meglio di Seriate? “Dovevamo fare prestazione, ce lo siamo imposti, per rispetto verso di noi, la società ed i tifosi che oggi sono stati incredibili dove ci hanno incitato tutta la partita. Sotto il punto di vista dell’intensità e della voglia di fare ha dato tutto. L’atteggiamento messo in campo è stato quello giusto, soprattutto rispetto a Seriate. La strada è quella giusta, non siamo uno squadrone, ma possiamo migliorare domenica per domenica. Mapello veniva da delle grandi prestazioni ed infatti sono partiti forti e puliti puliti non sono mai arrivati davanti alla porta. E’ chiaro che qualcosina possiamo cedere agli avversari, ma oggi mi sembra che la difesa abbia fatto bene”.

Infine Cardinio. Lo voleva tirare lei il rigore? “No, assolutamente, è giusto che lo abbia tirato Capogna. Noi abbiamo sofferto la prima mezz’ora poi noi siamo usciti alla distanza. Peccato che non sia arrivato il gol, anche se lo meritavamo”.

In un paio di occasioni è stato un pò egoista? “Sì è vero non sono ancora molto lucido, ho bisogno di prendere condizione fisica, poi penso chela situazione migliorerà. Penso

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2014_2015/gara_1_interviste.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912