Non sarà oggi l’atteso “D-Day” per Marco Turati e Cristian Bertani. I due giocatori sono in attesa della “grazia” per poter tornare a calcare i campi da calcio in gare ufficiali, che dovrebbe venir concessa dalla Federcalcio dopo aver ascoltato il parere della Procura Federale presieduta da Stefano Palazzi.
Quest’oggi, però, il presidente della FIGC Carlo Tavecchio si trova in riunione con Joseph Blatter, presidente FIFA. Domani, secondo i programmi, Tavecchio farà ritorno a Roma e dovrebbe dare una risposta ai 33 giocatori in attesa di una risposta per capire se potranno rimettersi o meno gli scarpini da calcio.
Anche in caso di buone nuove dalla capitale, Turati e Bertani non saranno a disposizione di Cotroneo per la trasferta di Caravaggio, ma bensì dal match interno del 19 ottobre contro la Virtus Vecomp Verona. Questo perchè è necessario qualche giorno per rendere ufficiale e, quindi, esecutiva la delibera del presidente federale.
Per non farsi trovare impreparati, gli alti vertici di via Don Pozzi continuano a lavorare sulle possibili alternative: Donadoni continua ad allenarsi con il gruppo, mentre per l’attacco si guarda con interesse al profilo di Gianvito Plasmati, che sta recuperando dall’infortunio al legamento crociato anteriore rimediato lo scorso febbraio con il Siena.