E’ tutto pronto per il primo incontro tra Calcio Lecco e Virtus Vecomp Verona, formazione appena retrocessa dalla Seconda Divisione dopo la storica promozione tramite playoff e ripescaggi del 2013.
Mister Cotroneo dovrà rinunciare sicuramente a Luca Baldo, che clinicamente è stato recuperato (non sente più dolore al muscolo infortunato un mese fa) ma non è ancora pronto per scendere in campo per una partita ufficiale. E’ stato tesserato e, dunque, è tra i papabili per scendere in campo Niccolò Pupeschi, terzino del ’91 proveniente dal Poggibonsi, così come torna a disposizione dopo lungo tempo (precisamente il 31 agosto) Luca Redaelli, fermo per la frattura della spalla dal match di Coppa Italia contro l’Aurora Seriate. In attacco Cardinio ha lavorato a pieno ritmo durante queste due settimane, dimostrazione che il fastidio al legamento collaterale del ginocchio è stato messo alle spalle, mentre Capogna non è al meglio, ma stringerà i denti e scenderà in campo dal primo minuto.
Da valutare, infine, il ginocchio di Bugno, sempre “ballerino” a causa della lacerazione del menisco collaterale.
I Blucelesti sono determinati ad allungare la striscia vincente, interrotta a due dal turno di riposo imposto dal calendario la scorsa settimana. Una sosta accettata malvolentieri ma benefica per lavorare sulla condizione fisica di molti elementi del gruppo.
In porta conferma per Frattini, coperto dalla linea a quattro composta, stando alle indicazioni, da Di Stefano, Alushaj, Tignonsini e, se darà garanzie, Bugno. Pronto, come detto, il nuovo arrivo Pupeschi, mentre per Redaelli, che deve recuperare la miglior condizione, la partenza sarà dalla panchina.
A centrocampo Vignali sarà confermato nel duo di centrocampo con il giovane Di Gioia. Davanti a loro terzetto di trequartisti formato da Cardinio, Buonocunto e uno tra Romano, Raiola e Rigamonti, in ballottaggio per la maglia da titolare.
A fare da “boa” il solito Capogna, costretto a stringere i denti nonostante la forma fisica non perfetta.
Calcio Lecco (4-2-3-1): Frattini; Di Stefano, Alushaj, Tignonsini, Bugno; Vignali, Di Gioia; Cardinio, Buonocunto, Rigamonti; Capogna. A disposizione: Migliari, Redaelli, Pupeschi, Putignano, Raiola, Romano, Locatelli, Marinò, Ramadan. All: Rocco Cotroneo.