Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Capogna: “Contro la Castellana dobbiamo vincere per non perdere punti”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Domenica prossima il Lecco se la dovrà vedere con la Castellana in trasferta, squadra quart’ultima in classifica con 5 punti, sconfitta a Caravaggio domenica scorsa.

Insomma per il Lecco potrebbe essere una partita abbordabile, l’occasione per fare tre punti importantissimi per non perdere altri punti dalla parte della classifica.

“Mi sto riprendendo da questa forte influenza con febbre – ci spiega Riccardo Capogna – , probabilmente domenica contro la Castellana ci sarò. Secondo me sarà una partita difficile in quanto è una squadra che pensa a salvarsi e quindi sarà agguerrita in campo. Tra l’altro lo scorso anno ci mise molto in difficoltà, ance se in trasferta riusciamo a far meglio”.

Ora con la difesa a posto l’attacco ne ha beneficiato: “Mister Cotroneo ci ha fatto allenare molto sugli schemi difensivi ed è per questo che, rispetto ad inizio stagione, rischiamo un po’ meno, poi c’è sempre da mettere in conto gli avversari. Poi c’è il fatto che secondo me, per avere la squadra completa ci manca un difensore ed un attaccante, anche perché il campionato è lungo e c’è bisogno di gente di esperienza”.

Ormai lei è l’attaccante di riferimento del Lecco: “Secondo me ho fatto un buon campionato anche se personalmente punto sempre a far meglio, magari riuscire a fare tanti gol, spero di più dello scorso anno. Devo migliorare sotto porta, pensare meno e tirare subito e di più, questo se voglio diventare un attaccante completo. Penso che per raggiungere questo traguardo è importante anche il fatto che giochi con Cardinio”.

“Contro la Castellana – interviene poi Mister Cotroneo – è una partita come le altre, scenderemo in campo 11 contro 11. Sarà nostro compito disputare una partita con la giusta carica ed entusiasmo. Il calcio è strano ed è diventato sempre più difficile, l’esempio è la partita che ho visto in settimana tra Rapallo e Vogherese, dove questa non ha fatto un tiro in porta e negli ultimi minuti ha rimontato ed è andata a vincere per 2 a 1. Loro hanno un buon centrale difensivo Mariani che è squalificato, però resta sempre una squadra agguerrita”.

Avrà tutti a disposizione? “Penso di sì, anche se per Capogna dovrò verificare il suo stato di forma. Di sicuro non ci saranno Genevose, D’Onofrio, speriamo di recuperare Buonocunto che in settimana ha fatto un lavoro differenziato. Importante è anche il fatto che giocatori appena rientrati come Redaelli hanno una settimana in più nelle gambe o Pupeschi che avrà una partita in più. Naturalmente si dovrà poi fare un ragionamento sul prossimo mercato di dicembre”.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2014_2015/News-24-10-2014.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912