Si prospetta un sabato sera da rompicapo per mister Cotroneo, che avrà problemi di abbondanza in merito alla formazione da mandare in campo domani pomeriggio (ore 14.30, stadio “Rigamonti-Ceppi”) contro l’Aurora Seriate. Dopo aver recuperato definitivamente Luca Baldo, infatti, il tecnico calabrese sarà costretto a fare a meno di un “over” nell’undici titolare. Possibile che per il regista bluceleste ci sia un ultimo turno di riposo in vista del tour de force che opporrà i blucelesti, di seguito, a Pontisola, Seregno, Castiglione e Pro Sesto.
Le ottime prestazioni di Vignali in quella posizione del campo, infatti, garantiscono affidabilità al centrocampo del Lecco, che ha trovato una buona condizione fisica e continuità nei risultati (10 punti nelle ultime 4, ndr). La predisposizione al “prima non prenderle” sta dando i frutti sperati, nonostante il livello del gioco espresso venga criticato da tifosi e non solo.
Di conseguenza, non è da escludere una conferma in blocco della formazione che ha vinto nell’ultimo match esterno contro la Castellana.
In porta ci sarà Frattini, in netta crescita nelle ultime uscite, con una probabile conferma della linea a quattro composta da Redaelli, Pupeschi, Tignonsini e Bugno. In ballottaggio con Redaelli c’è Alushaj, comunque con il primo favorito.
A centrocampo la cerniera davanti alla difesa sarà ad appannaggio di Vignali e Di Gioia, con il trio sulla trequarti formato da Cardinio, Buonocunto e il capocannoniere del Lecco Rigamonti. Nel caso in cui venga data una maglia da titolare a Baldo, il sacrificato potrebbe essere Cardinio, con Buonocunto spostato sulla fascia e il ritorno al centrocampo a tre.
In attacco certo del posto Riccardo Capogna, tassello intoccabile nello scacchiere di Cotroneo.
Calcio Lecco (4-2-3-1): Frattini; Redaelli, Pupeschi, Tignonsini, Bugno; Vignali, Di Gioia; Cardinio, Buonocunto, Rigamonti; Capogna. A disposizione: Migliari, Aldeghi, Alushaj, Baldo, Di Stefano, Marinò, Raiola, Ramadan, Romano. All: Rocco Cotroneo.