Seguici

Senza categoria

Il Lecco asfalta con merito l’Olginatese per 2 a 0

Lecco - Olginatese
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Calcio Lecco – Olginatese: 2 – 0 (Capogna 40° p.t., Cardinio 5° s.t.)

Calcio Lecco (4-3-1-2): Frattini (Migliari 17° p.t.) , Di Stefano, Bugno, Vignali (Putignano 17° p.t.), Redaelli, Tignonsini (Cap), Romano, Baldo, Capogno, Buonocunto (Pupeschi 33° s.t.), Cardinio. A disposizione:  Migliari, Alushaj, Pupeschi, Putignano, D’Onofrio, Ramadan. Rigamonti, Galli, Marinò. All. Rocco Cotroneo.

Olginatese (4-4-2): Sordi, Menegazzo, Facconi, Ronchetti, Cattaneo, Bono (Cap), Laribi, Arioli (Di Fiore 24° s.t.), Rossi, Greco, Bianchimano (Merlo 30° s.t.). A disposizione: Cutrone, Mara, Corti, Di Fiore, Formigoni, Beccalli, Merlo, Farina, Nasatti. All. Fabio Corti.

Arbitro: Gianluca Barioli di Piacenza, Assistenti, Eugeni Stoilov di Milano e Luca Sarsano di Milano.

Ammoniti: Rigamonti 19° p.t., Buonocunto 12° s.t., Greco 25° s.t. espuls.

Note: giornata nuvolosa, terreno scivoloso. Spettatori totali 1049, abbonati 336, incasso 5.908,71Angoli 1 – 4

Lecco: l’Olginatese parte all’arrembaggio con i Blucelesti costretti nella propria metà campo per i primi 8 minuti. Poi tre fiammate con Romano e Buonocuntio. La prima in contropiede tenta la conclusione da lontano palla abbondantemente fuori, poi azione in area di Capogna la palla filtra sul limite dell’area per Romano che calcia ancora fuori. Infine al 10° con un’azione sulla sinistra di Cardinio che mette una palla in mezzo per la testa di Buonocunto che dal dischetto prende in contropiede Sordi, ma la palla va fuori di pochi centimetri.

Al 15° tegola sul Lecco, s’infortuna Frattini e Cotroneo lo cambia per Migliari, ma è costretto a cambiare ancora per inserire un altro classe ’95 e lo fa togliendo Vignali per Putignano. La partita poi scorre via senza particolari emozioni con le due squadre che non vanno tanto per il sottile, con parecchi scontri al limite del regolamento.

Si arriva al 40° quando Romano con un’azione caparbia si guadagna una punizione quasi all’altezza dell’angolo destro. Palla in mezzo e Capogna stacca di testa all’angolo opposto dell’area piccola ed insacca di precisione ed è 1 a 0.

Ad inizio del secondo tempo L’Olginatese, così come nel primo, spinge in attacco, ma alla prima sortita il Lecco raddoppia. Al 5° lancio di Buonocunto per Cardinio che da posizione defilata sulla sinistra di sinistro trafigge con un siluro Sordi. C’è gloria anche per Migliari che subito dopo interviene in tuffo disteso alla sua destra per deviare una pericolosa punizione di Greco.

Intanto patron Bizzozero è una vera furia scatenata e l’arbitro lo espelle. Al 16° lancio di Cardinio dalla sinistra alla destra con Romano che calcia al volo di destro, Sordi, in tutto, toglie la palla dall’angolino, la palla arriva ancora a Romano che riceve una spinta da dietro, è rigore, ma l’arbitro non fischia. Il Lecco dà spettacolo con una serie di trame che l’Olginatese non riesce a contrastare, non capendo nulla e non sapendo dove andare a prendere la palla che il Blucelesti fanno correre da una parte all’altra del campo.

Cardinio sulla sinistra incanta, corre, salta gli uomini come birilli, mette una serie infinita di palloni in mezzo uno dei quali arriva a Buonocunto, che al 25° calcia dal limite dell’area, sembra gol, ma un difensore dell’Olginatese respinge fortunosamente. L’Olginatese, intanto, ogni tanto tenta qualche sortita in avanti, senza mai però impensierire la difesa del Lecco.

Il Lecco vince meritatamente per 2 a 0, un match che poteva concludersi con un punteggio ben più ampio. L’Olginatese esce annichilita ed annientata, da un Lecco troppo superiore in tutto e tutti.

Risultati 16^ giornata
Lecco – Olginatese: 2 – 0
Castellana – Pro Sesto: 1 – 2
Vecomp Verona – Ciliverghe: 0 – 2
Inveruno – MapelloBonate: 0 – 0
Seriate – Castiglione: 1 – 0
Montichiari – Pergolettese: 0 – 2
Pontisola – Seregno: 2 – 1
Caravaggio – Villafranca: 1 – 1
Sondrio – Ciserano: 2 – 0

La classifica
Seregno 38
Castiglione 33
Lecco 32
Inveruno 25
Pro Sesto 24
Ciserano 22
Villafranca Verona 22
Pergolettese 22
MapelloBonate 21
Seriate 21
Pontisola 20
Vecomp Verona 18
Caravaggio 16
Ciliverghe 16
Caratese 15
Olginatese 14
Castellana 7
Montichiari 0

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Senza categoria