Sarà un Lecco in piena emergenza quello che affronterà questo pomeriggio (ore 14.30, ndr) la Pergolettese al “Rigamonti-Ceppi”. I cremaschi sono reduci da quattro vittorie consecutive, mentre i blucelesti dovranno fare a meno degli squalificati Bugno e Buonocunto, senza contare gli infortunati Di Gioia e Frattini e gli acciaccati Capogna (febbre) e Redaelli (frattura al setto nasale). Gli ultimi due sono stati comunque convocati da Cotroneo.
In porta confermato Pellegrinelli, mentre il suo secondo sarà Simone Perelli, classe ’97 facente parte della Juniores.
In difesa la classica linea a quattro dovrebbe essere composta da Di Stefano, Pupeschi, Tignonsini e Alushaj. Restano vive le ipotesi Redaelli, che freme per scendere in campo con la maschera appositamente ritirata a Fidenza martedì, Genovese e D’Onofrio. In quest’ultimo caso potrebbe “saltare” Alushaj, con lo spostamento di Pupeschi al centro della difesa.
A centrocampo confermato il duo composto da Baldo e Vignali, mentre il trio di trequartisti dovrebbe prevedere la contemporanea presenza di Cardinio, Rigamonti e uno tra Ramadan e Romano.
Con l’inserimento di Putignano al posto di Rigamonti, si tornerebbe a giocare con il 4-3-3.
In attacco, al di là dell’attacco influenzale, confermato Capogna.
Calcio Lecco (4-2-3-1): Pellegrinelli; Di Stefano, Pupeschi, Tignonsini, Alushaj; Baldo, Vignali; Rigamonti, Ramadan, Cardinio; Capogna. A disposizione: Perelli, Redaelli, D’Onofrio, Galli, Genovese, Marinò, Putignano, Raiola, Romano. All: Rocco Cotroneo.