
E’ quasi fatta per il primo colpo di mercato in casa Calcio Lecco: dopo settimane di serrate trattative, infatti, la dirigenza bluceleste ha quasi definito l’ingaggio di Joelson Josè Inacio, attaccante classe 1982, fratello di Inacio Pià, attualmente squalificato per la nota vicenda calcioscommesse in cui sono stati coinvolti anche Marco Turati e Cristian Bertani.
A differenza dei due giocatori sopracitati, Joelson terminerà di scontare la sua pena alla fine di febbraio e sarebbe così disponibile per disputare l’ultima fase del campionato, spesso decisiva nella corsa al vertice.
Se l’indiscrezione venisse confermata, il Lecco si assicurerebbe un attaccante di assoluto valore, che vanta 289 presenze e 37 gol con le maglie di Pavia, Albinoleffe, Reggina, Pisa, Grosseto, Benevento, Cremonese e Pergocrema, con cui è sceso in campo tra Serie A e Prima Divisione.
Attualmente il brasiliano si allena con il Ciserano (si è stabilito a Bergamo dopo l’arrivo in Italia nel 1999 per approdare nel settore giovanile dell’Atalanta), ma si sta lavorando per assicurarsi il nullaosta e permettergli di allenarsi al “Bione” in vista del rientro in campo.
