Seguici

Basket

Niente sorprese il Basket Lecco perde a Cento 79 a 58

Basket Lecco Vs Lugo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tramec Cento: – Basket Lecco: 79 – 58 (21 – 15, 15 – 9, 33 – 25, 16 – 9)

Tramec Cento: Bianchi 19, Di Trani 7, Demartini 12, Carretti 14, Cutolo 8, Govoni, Vitali 7, Ikangi 2, Quarisa 8, Cavazzoli. All. Marco Albanesi

Basket Lecco:    Mascherpa 17, Dagnello 14, Pizzul,Piunti 7, Capitanelli                 9, Gnecchi, De Angelis 5, Todeschini 6, Corbetta, Garota. All. Massimo Meneguzzo

Arbitri: Luca Santilli, Alessandro Meloni

La trasferta contro la capolista a Cento non era certo la partita su cui testare la forza del Basket Lecco. La prima è una squadra costruita per vincere il girone o quanto arrivare nelle primissime posizioni, mentre Lecco per ottenere una salvezza tranquilla, prima di tutto, e poi tutto quello che viene è di guadagnato.

Detto questo le differenze di forze in campo viste, di disponibilità di uomini in panchina. Lecco è stato bravo a gestire il primo quarto quando Cento ha cercato subito la fuga, tenendo gli avversari fino a 1′ 41″ dalla fine del primo quarto quando una tripla di Todeschini riduce il distacco a soli 2 punti. La prima frazione di gioco si chiude sul canestro di Bianchi per il +6, 21 a 15.

L’inizio di secondo quarto è di marca Bluceleste con la tripla di Mascherpa, poi però Cento esce col passare dei secondi e così dopo 3′ di gioco la tripla di Ikangi porta Cento a +10. I ragazzi di coach Meneguzzo non si scompongono e tengono i padroni di casa a distanza e il primo tempo si chiude sul canestro di Demartini che porta Cento a +12, 36 a 24.

Ancora una volta l’inizio di frazione è di marca Lecco con la tripla di Dagnello che riduce il distacco a 5 punto, 36 a 31, dopo quasi 2′ di gioco. Poi però i canestri di Trani e Bianchi riportano in doppia cifra il vantaggio di Cento, che diventano 15 quando Demartini mette a segno un paio di centri. Lecco cerca di tener botta con Dagnello che mette a segno una tripla e un altro canestro tenendo Lecco in partita. Il terzo quarto si chiude sul canestro di Bianchi per il +14, 63 a 49.

Come si diciva all’inizio nell’ultimo quarto Cento fa valere la sua lunga panchina e forza di squadra e chiude il match con 21 punti di margine.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket