Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Cotroneo: “Peccato per quel mese maledetto”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

A fine partita il patron Daniele Bizzozero ha presentato il nuovo acquisto Joelson, che da martedì entrerà ufficialmente un giocatore della Calcio Lecco e diverrà disponibile per giocare partite ufficiale a partire da marzo in quanto sta finendo di scontare la squalifica, la stessa che ha fermato Turati e Bertani.

“Penso che oggi – esordisce un Bizzozero euforico – non ci sia niente da dire, vittoria meritata, una bella iniezione di morale, tre partite senza subire reti, undici reti all’attivo e dopo trent’anni aver battuto il Sondrio sono grandi segnali. Poi da martedì avremo a disposizione anche Joelson, che finirà la sua squalifica a fine febbraio e ci darà una grande mano”.

Buonocunto ha fatto un gran bel gol: “Oggi contro il Sondrio non era una partita facile, siamo stati bravi a portarla a casa. Abbiamo sofferto la loro aggressività nel primo tempo facendo fatica a trovare trame di gioco. Poi noi abbiamo Capogna che ti risolve una partita con una prodezza e da lì la partita si è sbloccata. In una settimana abbiamo cancellato il mese orrendo con undici reti all’attivo e zero subiti, peccato per la sosta”.

“All’inizio abbiamo subito la loro aggressività – sottolinea poi Vignali – però grazie al gol di Capogna la partita si è sbloccata, loro hanno subito il contraccolpo, in più c’è stata la loro espulsione. Noi siamo bravi anche a creare intensità su una fascia e poi con cambi improvvisi di campo riusciamo a crearci degli spazi”.

Cardinio oggi doppia cifra, ha raggiunto la decima marcatura: “Sono molto contento di come è andata la settimana, tre vittorie meritate e con molte reti. Abbiamo iniziato bene con la Caratese domenica scorsa, poi la grande prestazione contro l’Inveruno in con le due reti iniziali che ci hanno sbloccato ed infine oggi. Peccato che il Castiglione oggi abbia vinto ancora nei minuti finali. Spero che calino un pò così come è accaduto per noi”.

Poi è il turno di Mister Cotroneo oggi una bella vittoria: “Sono arrabbiato perchè abbiamo sbagliato un mese. La sconfitta a Mapello proprio non mi va proprio giù. Magari ci possono stare quelle con Inveruno o CIserano, ma lì eravamo concentrati, ma ormai è andata. Purtroppo continuiamo a prendere ammonizioni stupide come quella di DI Gioia anche se dovrà scontarla contro il Montichiari il che è il minore die mali”.

Dalla prossima settimana avrà a disposizione anche Joelson: “L’ho sempre detto e continuerò a dirlo chiunque arriva a Lecco deve dimostrare di essere utile alla causa, anche perchè chi è qui dall’inizio sta meritando e sta facendo bene”

Infine è il turno di un grande ex e cioè l’allenatore del Sondrio Bertolini: “Ho detto bravi ai miei ragazzi, soprattutto per come abbiamo disputato il primo tempo. Poi nel secondo le singole individualità del Lecco hanno fatto la differenza, complimenti al Lecco. Mi rimane una buona prestazione dei miei ragazzi che non mi dispiace. Sicuramente Capogna, Cardinio e Buonocunto ci hanno messo in difficoltà e fatto la differenza. Abbiamo fatto delle buone ripartenze, soprattutto nel primo tempo, ma non era questa la partita sulla quale dovevamo fare risultato anche se ci tenevamo. Poi finalmente finisce il mese di gennaio in cui ci siamo dovuti allenare alle sette di sera , su campi ghiacciati e l’abbiamo pagata”.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2014_2015/gara_22_interviste.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912