Dopo la brillante vittoria di mercoledì scorso contro il Seregno il Lecco andrà in trasferta sul difficile campo del Vecomp Verona. Gli avversari Castiglione e Seregno se la dovranno vedere rispettivamente con la Caratese e con l’Inveruno, entrambe in casa.
I veronesi sono squadra dall’attacco brillante, il terzo con 41 reti dopo Lecco (50) e Seregno (49). Quindi servirà una difesa attenta e grintosa, magari un Lecco coperto per poi colpire in contropiede la velocità delle punte come Buocunto, Cardinio e Capogna.
Desta invece preoccupazione lo stiramento di Baldo che dovrà essere valutato in giornata dallo staff medico per poi decidere se schierarlo o meno. Al momento è più no che sì, il tutto per evitare rischi di peggioramento inutili
A proposito di difesa uno dei giocatori che è cresciuto molto nell’ultimo mese è sicuramente Alushaj: “Per me l’inizio non è stato facile, perché eravamo un gruppo nuovo, io non ero abituato ad una piazza così importante come quella del Lecco, con la pressione dei tifosi e della stampa. Poi grazie all’aiuto di tutti, compagni, allenatore e dirigenza sono riuscito ad entrare nell’ottica giusta del Lecco. E’ anche vero che in una squadra competitiva come la nostra magari non giochi sempre, l’importante è farsi trovare pronto”.
Sul tema interviene anche Evaristo Beccalossi: “Alushaj ad un certo punto della stagione si è trovato in difficoltà, perché era stato colpevolizzato, insieme a pochi altri, della crisi del Lecco. A quel punto si è confrontato con noi e gli abbiamo detto di stare tranquillo che sarebbe arrivato il suo turno, di avere fiducia in lui e l’ambiente e che sarebbe tornato molto utile al Lecco. Alcuni giocatori hanno avuto delle difficoltà iniziali perché un po’ tutta la squadra è stata in difficoltà”.
Pensa di essersi guadagnato un posto da titolare? “In una squadra come il Lecco bisogna sempre essere al massimo, dimostrare di essere pronto e giocare per la squadra, spero di trovare spazio e di meritarmi più partite possibili”.
Come sarà domenica prossima a Verona vi aspetta una partita difficile contro una squadra ostica: “Ogni partita ormai deve considerarsi uno scontro diretto, ma noi pensare solo a noi stessi ì, fare più punti possibili, non fare conti sulla base delle partite degli altri e cercare di vincere più partite possibili”
Infine Mister Vassena: “Domenica sarà una partita difficile, loro sono una squadra con un attacco molto pericoloso e noi dovremo fare molta attenzione. Non sarà certo una partita decisiva, ma importantissima sì. Cercheremo di ottenere il massimo dei punti, senza commettere però passi falsi”.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2014_2015/News-27-02-2015.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]