Un impegno quasi proibitivo, da affrontare in condizioni difficili. Il Lecco Calcio a 5 è partito questo pomeriggio intorno alle 14.30 per Orte, dove domani (inizio alle ore 16) affronterà la squadra capolista del girone A di serie A2 nel recupero della 19^ giornata.
Match sulla carta durissimo, reso più complicato dalle assenze con cui mister Gil Marques dovrà fare i conti. Non saranno infatti della partita Marlon Urio, squalificato dal giudice sportivo, Matteo Casagrande e Federico Cosmo rimasti a casa per impegni di lavoro.
«Purtroppo l’incontro infrasettimanale è sempre un problema perché non tutti possono essere presenti – spiega il capitano bluceleste Mirko Antonietti – Saremo in formazione rimaneggiata, con sei effettivi più i giovani». Dunque un solo cambio a disposizione dalla panchina, con rotazioni che coinvolgeranno i ragazzi dell’Under 21 reduci dall’esperienza alla Final eight. «Puntiamo su di loro – prosegue Antonietti – Vediamo se la trasferta in Abruzzo è servita a farli crescere».
Le finali di Coppa Italia avranno un effetto sicuro, ma sugli avversari. «Hanno disputato tre incontri consecutivi e potrebbero avvertire la stanchezza. Il trofeo è sfuggito loro soltanto ai rigori, ma sono già mentalizzati sulla prossima serie A». All’andata finì 4-1 per l’Orte eppure il Lecco seppe rimanere in partita (sotto di un solo gol) sino a due minuti dalla fine, colpendo anche cinque traverse. Mercoledì sarà un po’ più complicata, ma la palla è pur sempre rotonda.
Calcio a 5
Calcio a 5: Lecco nella tana dell’Orte senza tre elementi
Tempo di lettura 2 minuti
Altre notizie in Calcio a 5
-
Il Lecco è pronto per il Cesena. Capitan Tortorella: «Siamo in fiducia»
Il laterale classe 2002, già sbloccatosi a Grosseto, commenta il buon avvio dei blucelesti:...
-
Lecco C5, la prima di campionato è una sinfonia: poker al Grosseto
Esordio stagionale in A2 Élite perfetto per i ragazzi di mister Moura, capaci di...
-
Il Lecco Calcio a 5 è pronto all’esordio. Mister Moura: «Concentrati su di noi»
L'allenatore dei blucelesti commenta la lunga fase di preparazione a poche ore dal debutto...
-
Il Lecco supera il Cardano e vola ai trentaduesimi di Coppa della Divisione
La squadra bluceleste non sbaglia e si impone 4-3, passando così il turno. In...