Seguici

Calcio Lecco 1912

Verso Aurora Seriate-Lecco

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Non si può certamente dire che il campo comunale di Seriate porti bene alla Calcio Lecco 1912: due pareggi (entrambi per 1-1 in campionato, ndr) e una sconfitta per 5-2 in Coppa che fa ancora male non compongono un bottino che si addice alle ambizioni della società bluceleste.
Quest’oggi, però, ci sono in palio tre punti vitali per proseguire con la corsa verso la vetta, attualmente distante otto punti e occupata dal Castiglione. Per apporre quest’altro tassello mister Cotroneo avrà a disposizione l’intera rosa convocabile, mentre sul caso Joelson sono state scritte e spese parole pesanti da parte del patron Bizzozero.

Tra i pali ci sarà, con ogni probabilità, ancora Pellegrinelli, ma dietro di lui torna a delinearsi la figura di Federico Frattini, apparso carico e quasi pienamente recuperato dopo il grosso strappo muscolare rimediato nel dicembre scorso. Probabile che il ballottaggio si ripeta in maniera più concreta la prossima settimana.

In difesa le quattro maglie dovrebbero essere assegnate a TignonsiniAlushajBugno e a uno tra Bandini e Di Stefano. Resta in pista anche Pupeschi, match-winner nel match d’andata, ma il suo possibile utilizzo è legato a quello di Baldo a centrocampo.

In mediana, come detto, il nodo principale è quello legato alla presenza di Luca Baldo in cabina di regia: il mediano soffre per un’infiammazione alla cicatrice formatasi dopo lo strappo muscolare rimediato a settembre e non è al meglio. Durante la settimana, infatti, si è allenato ma non ha caricato al massimo per non forzare e preservarsi in vista delle prossime partite.
In caso di forfait (Baldo andrebbe comunque in panchina, ndr) il terzetto potrebbe essere composto da VignaliBaldoDi Gioia.

La presenza o meno dell’ex Renate inciderà anche sulle scelte offensive: Rigamonti, CardinioCapogna, quest’ultimo a secco da tre partite, scalpitano per scendere in campo dal primo minuto, ma l’eventuale presenza di Buonocunto nel pacchetto avanzato potrebbe precludere l’utilizzo di “Riga”.

Calcio Lecco (4-3-3): Pellegrinelli; Bandini, Alushaj, Tignonsini, Bugno; Baldo, Vignali; Cardinio, Buonocunto, Di Gioia; Capogna. A disposizione: Frattini, Di Stefano, Pupeschi, Putignano, Raiola, Ramadan, Rigamonti, Romano. All: Rocco Cotroneo.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912