
Quartultimo impegno stagionale per il Lecco Calcio a 5 domani, sabato (h 15), in terra veneta. Avversario di capitan Antonietti e compagni sarà il Gruppo Fassina, squadra che occupa la penultima posizione nella classifica del girone A di serie A2. Sulla carta, dunque, un ostacolo alla portata dei blucelesti ma occorre la massima prudenza.
L’umore in casa Lecco è decisamente alto dopo l’exploit della scorsa settimana, la roboante vittoria sul Pesarofano (5-1) entrata di diritto negli annali della storia del club. Mister Gil Marques sta piano piano ritrovando tutti gli effettivi e spera di affrontare nel migliore dei modi lo scorcio finale di stagione. Il sesto posto è ancora obiettivo fattibile per i blucelesti. Le ultime quattro giornate vedranno il Lecco affrontare Gruppo Fassina, quindi Comelt Toniolo in casa nell’acceso derby, trasferta col Carmagnola e Astense al PalaTaurus.
«Loro sono cambiati molto rispetto all’andata, hanno inserito quattro nuovi elementi per cercare la salvezza e infatti sono riusciti a rimontare in classifica – spiega Mirko Antonietti – Possiamo chiudere bene la stagione, arrivando sesti raggiungeremmo un obiettivo storico per la società da quando è in A2 e ci teniamo in maniera speciale».
A Mareno di Piave mancherà soltanto Escobar, squalificato per somma di ammonizioni (la quarta). «Il Gruppo Fassina non va sottovalutato – chiosa Antonietti – perché settimana scorsa a un minuto dal termine stava battendo il Cagliari. Noi però siamo consci del nostro potenziale e ci piacerebbe fare bottino pieno, forti delle sensazioni positive provate grazie al successo sul Pesarofano».
