Mercoledì 25 marzo rappresenterà il primo appuntamento “caldo” di questo infuocato finale di stagione in casa casa Calcio Lecco. Vincere in casa del Seregno e sperare in una concomitante frenata del Castiglione contro il Caravaggio è l’obiettivo primario dei blucelesti, che poi domenica affronteranno al “Rigamonti-Ceppi” i mantovani.
Tre giorni che, lo ripetiamo, diranno tutto o niente su come si delineerà la situazione prima della sosta di Pasqua.
Per lanciare l’assalto al “Ferruccio”, Cotroneo confermerà tra i pali Pellegrinelli. Frattini, difatti, ha ancora un po’ di timore nel calciare con il piede sinistro, motivo per il quale il tecnico calabrese lo lascerà fuori, quantomeno da quanto emerso nelle ultime ore.
In difesa tornerà capitan Tignonsini, che prenderà posto accanto ad Alushaj, favorito su Redaelli, mentre a sinistra ci sarà il confermatissimo Bugno. Resta da sciogliere il nodo legato al terzino destro, con Pupeschi favorito.
A centrocampo, come già accaduto nell’ultimo match contro il Pontisola, le scelte verranno fatte dopo aver sciolto il dubbio legato al ballottaggio tra Putignano e Rigamonti. Se, come pare, sarà il primo a venir confermato dal primo minuto, Buonocunto s’alzerà nel terzetto offensivo, mentre la mediana sarà completata da Di Gioia e Vignali, loro si certi di un posto nell’undici di partenza.
In caso contrario, il centrocampista napoletano galleggerà tra le linee, alle spalle di Cardinio e Capogna.
Il match avrà inizio alle ore 14.30, orario che ha suscitato polemiche all’interno della tifoseria bluceleste. I supporters, infatti, avrebbero preferito lo spostamento della gara nella fascia serale, ma sia il Seregno sia le istituzioni locali hanno preferito dare il proprio parere negativo. Timore del potenziale sorpasso in arrivo? Al campo l’ardua sentenza.
Calcio Lecco (4-3-3): Pellegrinelli; Pupeschi, Alushaj, Tignonsini, Bugno; Vignali, Di Gioia, Putignano; Cardinio, Capogna, Buonocunto. A disposizione: Frattini, Redaelli, Rigamonti, Ramadan, Raiola, Romano, Marinò, Galli, Di Stefano. All: Rocco Cotroneo.