Ha realizzato la più grande impresa dello sci alpino degli ultimi anni per i colori lecchesi. Michelangelo Tentori, 24 anni, è il nuovo campione italiano di supercombinata a livello Assoluto, ovvero cimentandosi contro i “big” del circo bianco nazionle.
La vittoria è giunta domenica sulle piste di Sella Nevea, dove Tentori si è messo alle spalle Emanuele Buzzi della Forestale e Guglielmo Bosca, ma tenendosi dietro sciatori molto più navigati di lui, per esempio Peter Fill. Tentori ha relizzato il quinto tempo in supergigante, scendendo alla grande nella manche di slalom speciale. Questo dopo avere compiuto già una prima impresa, sabato a Kraniska Gora, in occasione dei Campionati nazionali di gigante.
La stagione 2014/15 è per lui esaltante. Il 24enne è esploso stupendo gli addetti ai lavori, i quali sapevano delle sue potenzialità ma non immaginavano potesse arrivare a cogliere tre medaglie alle Universiadi, sbarcare in Coppa Europa, conquistare lo scudetto ed entrare in pianta stabile nei primi cento gigantisti al mondo. Con queste premesse, nonostante i timori di qualcuno sull’età, tenerlo fuori dalla squadra di Coppa del mondo il prossimo anno sarebbe un’eresia.
Nel frattempo, altre soddisfazioni per lo Sc Lecco sono giunte da Tommaso Sala. Il giovane ha dominato il secondo gigante Fis disputato sabato a Sestriere, incamerando punti importanti nelle classifiche nazionali. Alle sue spalle Giovanni Pasini e Nicola Quaquarelli.
Altro
Tentori nell’olimpo dello sci: campione italiano di supercombinata
Altre notizie in Altro
-
Tagliabue e Sala, quarti al Rally 1000 Miglia, balzano al comando del trofeo Michelin
L’equipaggio lecchese quarto di classe N2 con la Peugeot 106 e ora primo nella...
-
Carza Racing Team campione d’Europa: Marinato conquista il titolo continentale a Cremona
Il pilota friulano del team di Calco si aggiudica la categoria 600cc dell'European Handy...
-
Stefanoni si scopre campione anche nello skiroll nella splendida cornice di Roma
Dopo canottaggio, canoa e sci di fondo, una nuova disciplina per l’atleta paralimpico oggionese,...
-
Al Rally del Lazio i Vitali sul podio: ora la volata per la Suzuki Cup
Stefano, con papà Maurizio navigatore, al terzo posto sulle strade della Ciociaria. In classifica...