È il momento di fare sul serio. Scatta, mercoledì sera, la fase nazionale dei play-off Under 21 e il Lecco Calcio a 5 vuole essere protagonista. Primo avversario, in trasferta, il Carmagnola (inizio h 19 a Caramagna). L’allenatore dei blucelesti, nonché responsabile del settore giovanile Andrea Perugia, presenta a LeccoChannelNews l’importante sfida.
Mister, dopo quindici giorni di pausa è giunto il momento di tornare in campo. Come state?
«Dal punto di vista mentale benissimo, siamo riusciti a concludere la stagione regolare al primo posto ed è stato un grande risultato. A livello fisico anche, ma la sosta così lunga, avendo noi saltato il primo turno dei play-off, è sempre un’incognita, si perde l’abitudine alla partita».
Che avversario è il Carmagnola?
«Una buona formazione che in parte conosciamo essendo composta da alcuni elementi che militano anche nella prima squadra, avversaria del Lecco di A2. Queste pedine giocheranno sia mercoledì che l’8 aprile nel ritorno, sono punti di forza dei piemontesi».
Finora la stagione è per voi ottima. Volete continuare a stupire?
«Abbiamo conquistato il primo posto nel girone, raggiunto la Final eight di Coppa Italia. Ora i play-off. Non vogliamo fermarci, l’obiettivo è andare il più avanti possibile. Dovessimo superare il Carmagnola, potremmo trovare l’Asti per una rivincita della Final eight. Adesso viene il bello, questa fase è stimolante per i ragazzi».
Tutte le tre formazioni del Lecco Calcio a 5 sono protagoniste di un’annata positiva.
«La prima squadra di Gil Marques ha infilato una serie di vittorie e credo che nelle ultime due gare stagionali possa raccogliere sei punti e chiudere in sesta posizione. Sarebbe il miglior piazzamento di sempre in A2. Poi c’è la femminile (sempre allenata da Perugia, ndr) che ha vinto la Coppa Lombardia e la fase regionale del campionato. Stiamo aspettando il sorteggio e il calendario della fase nazionale che si giocherà a maggio. Per essere il primo anno, è stato compiuto un ottimo lavoro».
Calcio a 5
Calcio a 5: domani il Lecco dal Carmagnola per i play-off Under 21
Altre notizie in Calcio a 5
-
Il Lecco è pronto per il Cesena. Capitan Tortorella: «Siamo in fiducia»
Il laterale classe 2002, già sbloccatosi a Grosseto, commenta il buon avvio dei blucelesti:...
-
Lecco C5, la prima di campionato è una sinfonia: poker al Grosseto
Esordio stagionale in A2 Élite perfetto per i ragazzi di mister Moura, capaci di...
-
Il Lecco Calcio a 5 è pronto all’esordio. Mister Moura: «Concentrati su di noi»
L'allenatore dei blucelesti commenta la lunga fase di preparazione a poche ore dal debutto...
-
Il Lecco supera il Cardano e vola ai trentaduesimi di Coppa della Divisione
La squadra bluceleste non sbaglia e si impone 4-3, passando così il turno. In...