È un grande momento per il Rugby Lecco e non solo con la prima squadra, ormai a un passo dai play-off di serie B (domenica potrebbe arrivare l’aritmetica). Le giovanili stanno regalando soddisfazioni sul campo e soprattutto in prospettiva.
Nello scorso week end è arrivato un en plein formidabile: l’Under 18 di Damiani-Merino ha steso il Varese 59-0, l’Under 16 di Locatelli-Colombo ha rifilato un 87-0 al Rugby Orio. Bene anche l’U14 che nel raggruppamento di Parma si è tolta lo sfizio di battere due compagini di richiamo come Padova e Parma, giungendo terza.
«Siamo molto contenti – spiega Giancarlo Locatelli, allenatore dell’Under 16 – Il futuro ci sorride, stiamo già raccogliendo i frutti del lavoro delle ultime stagioni. Anche nella prima squadra domenica a Biella sono stati chiamati in campo per necessità Mastrogiorgio e Mariani dall’Under 18, ed entrambi hanno brillato per qualità e personalità».
In particolare l’Under 16, di cui Locatelli è allenatore, si sta dimostrando ottima compagine. «Purtroppo siamo in un girone in cui il livello è un po’ basso – spiega – Siamo secondi con una sola sconfitta e ci giocheremo gli spareggi, così come nell’U18. Significa avere ancora obiettivi in stagione ed è importante come stimolo per i ragazzi».
Nel prossimo week end l’U16 sfiderà Bergamo mentre la formazione più grande vivrà il bigmatch con l’Union Milano. La prima squadra invece potrebbe già festeggiare l’approdo alla post-season che vale la promozione.
Rugby
Locatelli: «Rugby Lecco, hai davanti un futuro luminoso»
Altre notizie in Rugby
-
Il Rugby Lecco si presenta per la nuova stagione nell’anno del 50°
Festeggiato mezzo secolo di attività con la presentazione delle squadre che affronteranno i vari...
-
Il Rugby Lecco batte Cernusco e si aggiudica il Trofeo Bossini-Tentorio
Ottimo test amichevole per la squadra di Sebastian Damiani, che dimostra di essere sulla...
-
Rugby Lecco, test match col Cernusco e presentazione delle squadre
Nell'undicesima edizione del tradizionale torneo impotante test match per i blucelesti di Sebastian Damiani....
-
La stagione del Rugby Lecco inizia al Bione contro il Giacobazzi Modena
La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato i calendari relativi alla stagione 2025/2026 per la...