Seguici

Rugby

Locatelli: «Rugby Lecco, hai davanti un futuro luminoso»

Rugby Lecco u16_18 Sud Africa
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

È un grande momento per il Rugby Lecco e non solo con la prima squadra, ormai a un passo dai play-off di serie B (domenica potrebbe arrivare l’aritmetica). Le giovanili stanno regalando soddisfazioni sul campo e soprattutto in prospettiva.
Nello scorso week end è arrivato un en plein formidabile: l’Under 18 di Damiani-Merino ha steso il Varese 59-0, l’Under 16 di Locatelli-Colombo ha rifilato un 87-0 al Rugby Orio. Bene anche l’U14 che nel raggruppamento di Parma si è tolta lo sfizio di battere due compagini di richiamo come Padova e Parma, giungendo terza.
«Siamo molto contenti – spiega Giancarlo Locatelli, allenatore dell’Under 16 – Il futuro ci sorride, stiamo già raccogliendo i frutti del lavoro delle ultime stagioni. Anche nella prima squadra domenica a Biella sono stati chiamati in campo per necessità Mastrogiorgio e Mariani dall’Under 18, ed entrambi hanno brillato per qualità e personalità».
In particolare l’Under 16, di cui Locatelli è allenatore, si sta dimostrando ottima compagine. «Purtroppo siamo in un girone in cui il livello è un po’ basso – spiega – Siamo secondi con una sola sconfitta e ci giocheremo gli spareggi, così come nell’U18. Significa avere ancora obiettivi in stagione ed è importante come stimolo per i ragazzi».
Nel prossimo week end l’U16 sfiderà Bergamo mentre la formazione più grande vivrà il bigmatch con l’Union Milano. La prima squadra invece potrebbe già festeggiare l’approdo alla post-season che vale la promozione.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby