Il Tennis Club Lecco ha ottenuto un altro successo convincente nel Campionato di serie C a squadre. Dopo l’esordio vittorioso contro la Canottieri Milano, le racchette blucelesti si sono imposte in casa contro la Pro Patria Milano, rifilando agli avversari meneghini un rotondo 6-0.
Grande protagonista è stato il quindicenne Andrea Casati, promessa del tennis lecchese, esordiente più giovane in serie C e comunque capace di portare a casa il proprio punto con un punteggio netto. Questi i risultati: Frigerio b. Brand 6-1 6-0; Demarinis b. Zamboni 6-3 6-2; Bonacina b. Maronin 6-4 6-0; Casati b. Raurati 6-2 6-0. Doppi: Frigerio-Cufalo b. Brand-Zamboni 6-2 6-4; Bonacina-Demarinis b. Marobin-Raurati 6-4 6-3.
Un folto pubblico ha gremito le tribune del centrale del circolo, di fronte al presidente Fosco Pierangelo che si è dichiarato entusiasta del risultato. Questi incontri casalinghi sono da considerare “antipasti” di quel che sarà il torneo Futures del prossimo 23-31 maggio, avvenimento più importante nella storia del tennis lecchese. Il circolo si sta preparando nel migliore dei modi all’evento internazionale al quale sono attesi alcuni dei primi 200 giocatori al mondo. Un livello altissimo per il nostro territorio.
Per quanto riguarda il campionato di serie C, il Tc Lecco affronterà nella quarta giornata la formazione del Tennis Tavazzano.
Altro
Tennis Club Lecco a valanga sulla Pro Patria, brilla il giovane Casati
Altre notizie in Altro
-
Tagliabue e Sala, quarti al Rally 1000 Miglia, balzano al comando del trofeo Michelin
L’equipaggio lecchese quarto di classe N2 con la Peugeot 106 e ora primo nella...
-
Carza Racing Team campione d’Europa: Marinato conquista il titolo continentale a Cremona
Il pilota friulano del team di Calco si aggiudica la categoria 600cc dell'European Handy...
-
Stefanoni si scopre campione anche nello skiroll nella splendida cornice di Roma
Dopo canottaggio, canoa e sci di fondo, una nuova disciplina per l’atleta paralimpico oggionese,...
-
Al Rally del Lazio i Vitali sul podio: ora la volata per la Suzuki Cup
Stefano, con papà Maurizio navigatore, al terzo posto sulle strade della Ciociaria. In classifica...