Seguici

Calcio Lecco 1912

Il Lecco cade anche a Crema, sconfitto 2 a 1

Riccardo Capogna
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Pergolettese – Lecco Calcio: 2 – 1 (Panepinto 21° p.t., Lorenzi 11° s.t., Capogna 17° s.t.)

Pergolettese: Montaperto, Compaore, Arpini, Sangiovanni, Scietti, Patrini, Ardini (Brunetti 21° s.t.),Martinelli (Bigotto 43° s.t.), Lorenzi, Manzoni,Panepinto(Rossi 27° s.t.). A disposizione: Mazzetti, Zanoni, Brunetti, Urmi, Flaccadori, Rossi, Bigotto. Allenatore Roberto Venturato

Lecco Calcio: Frattini, Di Stefano (Bandini 40°s.t.), Pupeschi, Vignali, Redaelli, Tignonsini, Di Gioia, Putignano (Romano 27° s.t.), Capogna, Buonocunto Rigamonti. A Disposizione: Pellegrinelli, Bandini, Raiola, Galli, Romano, Ramadan, Marinò. Allenatore Rocco Cotroneo

Arbitro Andrea Saggese, 1° Assistente° è.t., Alessio Sacchi, 2° Assistente Nicola Mariottini

Ammoniti: Capogna 16° p.t., Panepinto 21° p.t., Redaelli 27° p.t., Vignali 40° p.t., Pupeschi 25° s.t. espuls., Brunetti 34° s.t.

Crema: il Lecco soffre la maggior freschezza atletica dei padroni di casa che pressano i portatori di palla del Lecco anche in due o tre. Pergolettese pericolosa in avanti del 18° prima con Manzoni al tiro da fuori che Pupeschi devia ad un niente dal palo. Subito dopo è Scietti che di testa costringe Frattini al tuffo per deviare in angolo. Sono il preludio al gol della Pergolettese che arriva con arresto giro e tiro di Panepinto, non contrastato da Di Stefano, che supera Frattini alla sua sinistra. Il Lecco risponde al 41° con una bella triangolazione Buonocunto Putignano e conclusione di Buonocunto che Montaperto devia in angolo.

All’inizio di secondo tempo sembra un Lecco migliore con attacchi più decisi, me è la Pergolettese che all’11 va a marcare il 2 a 0 con Lorenzi che insacca dopo che Frattini aveva respinto una pericolosa conclusione di Panepinto. Dopo un minuto e Capogna a colpire il palo su preciso lancio di BUonocunto. E’ il preludio alla rete del Lecco ancora su cross di Pupeschi ed è ancora Capogna a volare in alto per ciolpire di testa e insaccare per il 2 a 1. Tegola per il Lecco al 25° quando Panepinto si stava involando solo davanti a Frattini interviene Pupeschi che lo sgambetta ed è rosso diretto. Sulla punizione Sangiovanni batte di destro e Frattini si supera deviando in angolo. Al 48° il Lecco ha l’occasione del pareggio quando Bandini crossa in mezzo Capogna la spizza di testa per Rigamonti che calcia forte di destro al volo, ma la palla finisce fuori.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912