Il countdown per il 23 maggio, giorno di inizio del torneo internazionale Itf Futures “Città di Lecco”, si accorcia. E cominciano a circolare i primi nomi illustri di tennisti che calcheranno i campi in terra battuta del Tennis Club Lecco.
I dirigenti del sodalizio bluceleste hanno infatti in mano l’acceptance list dell’Itf di Bergamo, ovvero il Futures italiano che in calendario precede Lecco di una settimana: non è garanzia assoluta di partecipazione ma sorta di linea guida per capire chi potrà esserci. Al 90% la testa di serie numero uno del seeding sarà il tedesco Nils Langer, 25enne attuale numero 264 al mondo. Dovrebbero arrivare a Lecco anche gli italiani Stefano Travaglia e Gianluca Naso, entrambi ex promesse azzurre con un passato nei primi 200 del mondo e qualche vittoria nel circuito professionistico maggiore.
Gran parte delle speranze degli organizzatori poggiano su Salvatore Caruso, 22enne numero 294 Atp che questa settimana ha ben figurato nelle qualificazioni degli Internazionali di Roma senza riuscire però a centrare l’accesso al tabellone principale.
Qualche chance di ottenere una wild card per le qualificazioni l’ha Matteo Trevisan, ex n° 2 Juniores grande amico di Lorenzo Frigerio (con cui ha ottenuto brillanti risultati in doppio). «Aspettiamo la conferma di alcuni giocatori americani e australiani, due grandi scuole tennistiche» ha spiegato il maesto del Tc Lecco Adamo Panzeri.
Giovedì prossimo si avrà la lista definitiva dell’Itf lecchese e si potrà avere un quadro più chiaro, ma i nomi di maggior richiamo dovrebbero essere quelli che vi abbiamo proposto in anteprima.
Altro
Tennis: Langer, Travaglia e Naso probabili protagonisti del “Città di Lecco”
Altre notizie in Altro
-
Tagliabue e Sala, quarti al Rally 1000 Miglia, balzano al comando del trofeo Michelin
L’equipaggio lecchese quarto di classe N2 con la Peugeot 106 e ora primo nella...
-
Carza Racing Team campione d’Europa: Marinato conquista il titolo continentale a Cremona
Il pilota friulano del team di Calco si aggiudica la categoria 600cc dell'European Handy...
-
Stefanoni si scopre campione anche nello skiroll nella splendida cornice di Roma
Dopo canottaggio, canoa e sci di fondo, una nuova disciplina per l’atleta paralimpico oggionese,...
-
Al Rally del Lazio i Vitali sul podio: ora la volata per la Suzuki Cup
Stefano, con papà Maurizio navigatore, al terzo posto sulle strade della Ciociaria. In classifica...