Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Pellegrinelli: “Io dodicesimo? Le scelte del mister vanno rispettate”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il tempo cupo non ha minato il buonumore in casa Calcio Lecco: l’aver lasciato scappare un campionato diventato improvvisamente alla portata brucia eccome, ma la consapevolezza di aver disputato comunque una buona stagione ha comunque lasciato nei blucelesti un segno di tangibile soddisfazione.
Tra i “casi” degli ultimi tempi c’è sicuramente quello di Andrea Pellegrinelli, passato da sostituto di Frattini a titolare fino alla sciagurata trasferta di Sesto San Giovanni, giorno in cui ha praticamente perso il posto eccezion fatta per l’apparizione contro il Villafranca.

“E’ stata una scelta del mister – spiega il giovane portiere bergamasco – io devo continuare ad allenarmi per farmi trovare in vista dei playoff. Devo dimostrare qualcosa in più negli allenamenti. Playoff? Sono partite in più che ci servono per farci vedere in vista dell’anno prossimo e che possono regalare soddisfazioni ai tifosi, per cui vanno giocate al massimo.”

Chi la titolarità non l’ha praticamente mai persa è invece Simone Putignano, altro giovane cui non è stata mai risparmiata qualche critica di troppo: “Mi sono conquistato il posto a causa dell’infortunio di Baldo, ma poi ci ho messo anche del mio per tenermelo quindi le critiche non hanno minato la mia serenità. Aver lottato per un campionato in una piazza come Lecco è motivo d’orgoglio.”

La prossima stagione: “Bisognerà vedere cosa farà la società, ma quest’anno mi sono trovato bene”, ma il procuratore Alessio Bugno ha le idee più chiare e le espone senza mezzi termini: “L’Assago appena retrocesso in Prima Categoria potrebbe essere una buona scelta”. Volti sorridenti e buonumore dilagante, nonostante tutto.

Il campo del “Lambrone” non ha riservato novità di rilievo: con i portieri impegnati dal nuovo preparatore Andrea Alborghetti (neopromosso dalla Juniores, ndr), il gruppo ha lavorato sotto la guida di Cotroneo, coadiuvato da Luca Baldo, che mercoledì prossimo farà una lastra per capire a che punto è la guarigione del suo piede. Lui, per non sbagliare, ha già preso contatto con il pallone.

Infine c’è da segnalare che la società bluceleste sabato 16 maggio disputerà un’amichevole contro il Tradate (Promozione) il Centro Sportivo Comunale “Matteo Uslenghi” sito in Via Caravaggio a Tradate (VA). Fischio di inizio alle ore 15:30.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2014_2015/News-15-05-2015.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912