Vincere per dimostrare di essere più forti, vincere perchè si gioca in casa, vincere perchè questa deve essere la tua finalità quando rappresenti la Calcio Lecco 1912.
E’ vero, i playoff di Serie D spesso non sono serviti a molto in termini di ripescaggio nelle sempre calde estati calcistiche, ma c’è più di un significato attorno alla partita che i blucelesti domani affronteranno contro il Seregno (ore 16, ndr).
In porta tanti fattori portano alla conferma di Frattini, mentre davanti a lui i quattro difensori dovrebbero essere Pupeschi, Alushaj, Tignonsini e Redaelli.
A centrocampo c’è da segnalare il ritorno tra i convocati di Luca Baldo dopo due mesi di assenza, ma per il regista dovrebbe esserci spazio in panchina, quantomeno nella fase iniziale del match. Il trio dovrebbe essere quello consueto formato da Putignano, Vignali e Di Gioia.
In attacco sembra scontata la conferma dei tre bomber Buonocunto, Capogna e Cardinio, che nel match di ritorno del “Ferruccio” regalò a squadra, società e tifosi un’emozione impagabile con il gol vittoria al 94′.
Calcio Lecco (4-3-3): Frattini; Pupeschi, Alushaj, Tignonsini, Redaelli; Putignano, Vignali, Di Gioia; Cardinio, Capogna, Buonocunto. A disposizione: Frattini, Di Stefano, Baldo, Raiola, Ramadan, Rigamonti, Romano, Bianchi, Rigoni. All: Cotroneo.