Quarti di finale entusiasmanti oggi sui campi del Tennis Club Lecco al Futures Itf da 10mila dollari.
Il primo a staccare il biglietto per la semifinale è stato Nils Langer, al termine di un match bellissimo durato tre ore. Il tedesco ha vinto al terzo set con il punteggio di 6-1 3-6 7-6, 7-3 al tie-break. Match dai due volti per Matteo Trevisan, partito malissimo, travolto dalla facilità di gioco di Langer, e vittima di un risentimento all’adduttore a inizio secondo parziale. L’azzurro ha però piano piano ritrovato fiducia negli appoggi ed è riuscito a spingere, allungando la partita sino ad avere anche un matchpoint non concretizzato.
La sorpresa del torneo fino a ora è Tommy Paul, americanino che si sta facendo notare non solo per servizio e colpi da fondo, ma per anche per la buona attitudine e l’atteggiamento sempre positivo. Duplice 6-3 a Omar Giacalone che nulla ha potuto.
Nel terzo quarto, l’esperienza di Andres Molteni ha avuto la meglio dell’esuberanza di Gianluca Mager, comunque autore di un buon torneo. Risultato 6-4 6-2 per il sudamericano. In serata, il quadro si è completato con il nome di Lorenzo Sonego, unico italiano approdato alle semifinali. Il piemontese ha superato la testa di serie n.8 del tabellone, vale a dire l’argentino Mateo Martinez, testa di serie n.8, con il punteggio di 7-6 6-4. Nel tabellone di doppio, ritiro per la coppia Frigerio/Trevisan a causa di un problema di quest’ultimo al braccio patito per le tre ore di gioco in singolare.
Domani dalle ore 12 finale del doppio, D. Pel (Ned) / M. Tabatruong (Fra) contro P. Luczak / M. Polmans (Aus). Alle 14 prima semifinale tra Langer e Molteni, a seguire la sfida tra Paul e Molteni. Sabato alle ore 16 la finale.