Seguici

Calcio Lecco 1912

ESCLUSIVA LCN – Serie D, il bomber Cristofoli è sul mercato: le condizioni

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

20 gol in 32 partite, il titolo di vicecapocannoniere e il campionato vinto con il Castiglione, eppure Fabio Cristofoli non sembra voler fare il salto in Lega Pro. Il bomber per eccellenza dei gironi “nordici” della Serie D è sul mercato, ma alle sue condizioni.

Tutte le squadre di vertice del girone B, tra cui la Calcio Lecco, hanno composto il numero di Cristofoli per conoscerne intenzioni e condizioni economiche: oltre all’ingaggio, ovviamente, di fascia alta, l’attaccante ha chiesto di poter ricevere un acconto ingente e un appartamento in città, facendo storcere il naso a tutti i suoi interlocutori.

Quanto al suo curriculum, Cristofoli ha siglato 132 reti in 325 partite negli ultimi 10 anni (uno ogni 2,46), toccando per una sola volta con mano il professionismo (C2 con l’Itala San Marco nel 2008-’09, 6 gol) e raggiungendo in 7 occasioni la doppia cifra. Il classico giocatore capace di fare reparto da solo e di portare in alto le sue squadre grazie a un contributo di gol importante, ma non è tutto oro quello che luccica.

Facciamo un confronto con un recente bluceleste: Davide Castagna ha fatto altrettanto bene nella sua comunque breve carriera, visto che in 4 anni di Serie D tra Olginate, LeccoPro Sesto ha siglato 52 gol (in 119 partite, uno ogni 2,28) e alle spalle ha due infortuni gravi (rottura del legamento crociato e della tibia). La fatidica quota “20”, inoltre, l’ha già toccata a superata nel 2012-’13 (23 gol). L’ingaggio, oltretutto, è decisamente più basso e la questione “casa” non si pone nemmeno.

I blucelesti, infine, hanno già in casa Riccardo CapognaJoelson: il centravanti scuola Lazio arriva da una stagione positiva (16 gol), mentre il brasiliano nella sua carriera è arrivato fino alla Serie A, giocata da protagonista con la maglia della Reggina.

Cristofoli e la Calcio Lecco: siamo sicuri che ne valga veramente la pena?

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912