
Si è tenuto questa mattina l’ultimo allenamento per la Calcio Lecco al centro sportivo “Lambrone”, prima della partenza per il ritiro di Cavalese che avverrà domani mattina alle 8.
Presenti tutti i giocatori convocati (eccetto França rientrato a Cuneo per sbrigare faccende personali).
La squadra è stata divisa in tre gruppi: i più esperti sono stati impegnati con Mr. Zanetti in una partita a due tocchi con movimenti molto rapidi e intensi, un secondo gruppo, comprendente anche Turati, ha invece partecipato a una partita di calcio tennis, un terzo gruppo infine è stato sottoposto dal preparatore atletico Esteban Anitua al test di Conconi, che serve per misurare la soglia anaerobica di ogni singolo atleta. Tale test consiste nel percorrere a velocità crescente tratti fissi in pista di atletica.
Tutti i dati raccolti serviranno per sapere quale possa essere la soglia massima di sforzo fisico a cui un atleta può arrivare.
Discorso a parte per i portieri che sotto la guida del preparatore Andrea Alborghetti hanno svolto un lavoro molto intenso e specifico.
Discorso a parte per i portieri che sotto la guida del preparatore Andrea Alborghetti hanno svolto un lavoro molto intenso e specifico.
Da queste prime sedute di allenamento si percepisce la grande preparazione dello staff tecnico, concentrato sulla realizzazione del progetto finale; l’armonia tra i giocatori è buona, il fatto che molti siano reduci dalla passata stagione è sicuramente un aspetto positivo.
Sempre presente in tribuna lo staff dirigenziale con Piazzalunga e Cappelletti, anche questo fattore non secondario per quella che speriamo tutti possa essere una grande stagione.
