
Sarà colorato a stelle e strisce il futuro di Simone Raiola, centrocampista classe 1995 che da dicembre 2013 a maggio 2015 ha vestito la maglia della Calcio Lecco, collezionando 14 presenze in questo periodo.
L’ex Folgore Caratese ha infatti ottenuto una borsa di studio sportiva che gli permetterà di volare in Iowa, destinazione la Grand View University e i Grand View Vikings, la squadra del college.
Un cambiamento importante per un ragazzo giovane, che anche in questo mercato ha avuto delle richieste e poteva proseguire il percorso in Serie D.
“Sono molto contento – spiega Raiola – ora avrò l’opportunità di crescere come calciatore e studente. Sono 10 mesi che tribulo con la burocrazia, ma finalmente qualche giorno fa il consolato mi ha dato l’ok e il 19 agosto partirò per questa nuova avventura. Per i prossimi 4 anni sarò lì, dopodichè il draft potrebbe farmi diventare un professionista.”
Il percorso degli studi sarà quello già seguito presso la Bicocca nell’anno appena passato: “Si, passerò dagli studi in Economia a quelli in Business&Management, quindi la linea che seguirò sarà la medesima.”
In bocca al lupo, Raio!
