Un colpo in entrata e uno in uscita per il rinnovato Basket Lecco di Massimo Meneguzzo. Alla fine, come ipotizzavamo più di un mese fa, Luca Brambilla è diventato (in prestito) un giocatore bluceleste, lasciando la Carpe Diem Calolzio con cui ha disputato le ultime due stagioni. Brambilla, ’96 cresciuto in casacca Bluceleste Basket, è un’ala forte che farà molto comodo al Lecco, da sempre stregato dal talento del ragazzo.
A partire, o meglio a non arrivare, è invece Mattia Molteni, uno dei quattro classe 1996 che Meneguzzo attendeva fiducioso da Cantù. Per Molteni è arrivata la chiamata da una squadra di serie A2, Trapani, ed è stata dunque fatta una diversa scelta di vita.
Al momento il Lecco non pare intenzionato a tornare sul mercato, anche perché mercoledì 19 agosto si darà il via alle preparazione. Questi gli effettivi agli ordini di Meneguzzo: Mascherpa, Todeschini, Dagnello, Piunti, Balanzoni, Brambilla, Siberna, Ukaegbu, Freri, Perego, cui si aggiungeranno alcuni elementi dell’Under 18. Davvero fitto il programma delle amichevoli preseason, che verrà comunicato nei prossimi giorni.
Basket
Il Basket Lecco accoglie Brambilla e completa il roster
Altre notizie in Basket
-
Costa Masnaga pronta all’esordio: arrivano le Foxes Giussano
Sabato sera al Costa Dome sfida tra pantere e volpi per la prima giornata...
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...